Manchester City, la vittoria del titolo apre la polemica sul giocatore

A pochi giorni dalla vittoria della Premier League e dai successivi festeggiamenti scoppia la polemica sul giocatore, ecco i suoi pessimi numeri.

La vittoria del titolo in Premier del Manchester City ha chiuso la stagione di calcio inglese i numeri del giocatore non sono stati entusiasmanti, i successivi festeggiamenti e i video emersi hanno subito scatenato l’ironia del web.

 

Il Manchester City, campione d'Inghilterra - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Il Manchester City, campione d’Inghilterra – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

 

Ancora una volta City. Per la quarta volta nelle ultime 5 stagioni gli azzurri di Manchester sono campioni d’Inghilterra al termine di un campionato molto equilibrato.

La squadra di Pep Guardiola ha fatto di tutto per mettersi autonomamente in difficoltà andando a gettare al vento un larghissimo vantaggio maturato nella prima metà di stagione ma nonostante il ritentro del Liverpool si sono comunuqe laureati campioni.

Il club dello sceicco arabo Mansur, cugino del proprietario del PSG Al Khealifi, nell’ultimo decennio ha speso cifre folli sul mercato arrivando ad un sostaniale dominio del calcio inglese nelle ultime stagioni interrotto solo dal Liverpool di Klopp.

Proprio il duello con i Reds del tecnico tedesco ha animato l’intera stagione di Premier regalando a tutti gli appassionati una sfida dall’altro coefficente d’intensità che si è risolta solo negli ultimi 90 minuti.

Ad essere decisivo, così come fu nell’anno del primo titolo con Mancini in panchina, un 3-2 in rimonta allora segnato da Aguero mentre oggi nato sotto la stella di Ilkay Gundogan.

Un Manchester City che dunque ha meritatamente vinto il proprio campionato ma a fare ancora più rumore sono i dati e i video dei festeggiamenti di uno dei componenti della rosa.

La sua stagione non esaltante (per usare un eufemismo) se relazionata al costo del cartellino hanno fatto storcere il naso a molti anche se il futuro non sembra essere lontano dall’Etihad.

LEGGI ANCHE—->Conference League, trionfo Roma! La festa dei giallorossi

I video da festaiolo e la stagione horror: l’ironia del web non lo risparmia

Una vittoria dunque macchiata dalle polemiche su un singolo.

Ad essere preso di mira dai media e dai tifosi è stato (nuovamente) Jack Grealish.

Jack grealish, giocatore del Manchester City [Credit: ANSA] - Meteoweek
Jack grealish, giocatore del Manchester City [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il numero 10 inglese è ancora oggi uno dei più apprezzati e amati giocatori della nazionale di Gareth Southgate ma la sua prima annata in maglia City è stata tutto fuorchè memorabile.

i 6 gol e 4 assist in 41 partite stagionali sono oggettivamente un bottino misero per un giocatore che è stato pagato la citìfra incredibile di 120 milioni di euro questa estate.

A far ulteriormente scalpore sono poi state le immagini durante i festeggiamenti che lo hanno ritratto visibilmente ubriaco e intento a prendere in giro alcuni suoi compagni con battute dal dubbio gusto vista la maggiore incisività dei giocatori derisi da Grealish.

LEGGI ANCHE—->Calciomercato Inter – Previsto oggi l’incontro con Paulo Dybala: ecco i dettagli

Insomma una stagione deludente con un finale polemico che rischia di compromettere la presenza del fantasista ai prossimi Mondiali in Qatar e che dovrà quindi essere subito riscattata al meglio.