Monza, dopo la promozione è tempo di mercato

Giusto il tempo di godersi la prima storica promozione in A e per il Monza è già tempo di mercato: ecco i nomi che piacciono ai lombardi.

Una società ambiziosa che di certo non vuole accontentarsi della promozione: il Monza si prepara ad animero l’estate di calciomercato con tanti nomi altisonanti sul piatto.

 

Immagini dalla festa del Monza [redit: ANSA] - Meteoweek
Immagini dalla festa del Monza [redit: ANSA] – Meteoweek
Una stagione da incorniciare quella del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

La squadra brianzola, pur necessitando del purgatorio dei play off, è riuscita a centrare la sua prima storica promozione in serie dopo più di 100 anni di storia.

Una stagione trionfale che pone un primo tassello nell’ambizioso progetto iniziato dall’ex presidente e l’ex DS del Milan.

Nelle sue due stagioni di Serie B che hanno condotto alla promozione raggiunta ieri, il Monza ha creato una rosa non solo competitiva ma ampiamente al di sopra delle dirette concorrenti non centrando però la promozione diretta.

Questo l’unico neo della squadra del presidente Berlusconi.

Il mancato approdo diretto in A risulta infatti andare sotto quelle che erano le aspettative societarie al punto da rendere necessaria una campagna acquisti degna delle ambizioni della piazza.

I tifosi brianzoli infatti, una volta raggiunta la massima serie, non vogliono fermarsi e sognano campionati di alta classifica che possano portare, come detto dallo stesso Berlusconi, il Monza in Europa.

Un sogno che inizierà dalla prossima stagione ma prima c’è il calciomercato e i nomi associati ai brianzoli fanno sognare i supporter biancorossi.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: il Monza è promosso in Serie A

Monza, si prepara un mercato da sogno

L’indomani della storica promozione è già tempo di voci di mercato che trovano riscontri ma che non sempre sembrano essere realizzabili.

Giusto quindi partire dalle certezze, anzi, dalla certezza. La promozione attiva la clausola per il riscatto del portiere Di Gregorio che quindi per una cifra intorno ai 4 milioni sarà il portiere del Monza anche in A.

Altro giocatore che potrebbe essere confermato è Lorenzo Pirola. Il difensore scuola Inter (come Di Gregorio) ha giocato una grande stagione ed è volontà dei brianzoli tenerselo anche in A.

Inevitabili poi i contatti con il Milan dei vecchi amici come Maldini.

I biancorossi sembrano essere interessati a Gabbia e Caldara (entrambi dati in un uscita dal club rossonero) ma potrebbero anche fare un tentativo per Junior Messias che sembra però vicino alla conferma in maglia Milan.

I due sogni di mercato per il Monza si chiamano Andrea Belotti e Stefano Sensi.

Andrea Belotti e Stefano Sensi [Credit: ANSA] - Meteoweek
Andrea Belotti e Stefano Sensi [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il capitano del Torino non ha ancora rinnovato e potrebbe tenere in considerazione l’offerta biancorossa mentre per il centrocampista dell’Inter (ormai fuori dai progetti di Inzaghi) i brianzoli rappresenterebbero una squadra di cui diventare leader indiscusso.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: Il Nottingham Forest torna in Premier League dopo 23 anni

Una sessione di calciomercato che si preannuncia scoppeittante per il Monza che intanto si gode la sua prima storica promozione in A.