Lecce, arrivano le prime voci di mercato

Non solo Monza, anche il Lecce vincitrice della Serie B 2021/2022 inizia a muoversi sul mercato: ecco le prime indiscrezioni.

Il Lecce torna in Serie A dopo due stagioni dall’ultima retrocessione, per il club salentino la priorità è il mantenimento dell’ossatura dello scorso anno con l’aggiunta di giovani e acquisti di esperienza.

I tifosi del Lecce festeggiano dopo la promozione [Credit: ANSA] - Meteoweek
I tifosi del Lecce festeggiano dopo la promozione [Credit: ANSA] – Meteoweek

Una stagione da incorniciare quella del Lecce.

La squadra salentina è riuscita non solo a centrare l’obbiettivo promozione in Serie A ma ha persino vinto il campionato arrivando davanti alle aggueritissime concorrenti.

Per la squadra allenata da Marco Baroni si tratta del ritorno nella massima serie del calcio italiano due stagioni dopo la retrocessione della stagione 2019/2020 e lo fa con l’intento di riuscire a salvarsi a differenza di come fu in quell’ultima annata in A.

Il Lecce riparte da un progetto societario ben più solido e convincente di quello del 2019 con il presidente Sticchi Damiani e il DS Corvino che hanno delle idee ben chiare sul percorso da intraprendere per la squadra pugliese.

La grande valorizzazione dei giovani tramite anche il supporto di uno zoccolo duro di giocatori esperti è stato alla base del biennio di Serie B che ha condotto alla massima serie e di certo sarà così anche il prossimo anno.

Obbiettivo dichiarato della dirigenza giallorossa è infatti la permanenza degli elementi chiave della rosa (salvo offerte irrinunciabili) come Strefezza, Coda, Di Mariano e Hjulmand.

Non solo conferme però.

Per il Lecce sarà fondamentale integrare la rosa con giocatori abituati alla Serie A che possano guidare i salentini enlla difficile strada verso la salvezza ed è proprio di nuovi acquisti che si inizia a parlare.

LEGGI ANCHE—->Monza, dopo la promozione è tempo di mercato

Lecce, esperienza e gioventù: ecco i primi nomi associati ai salentini

Il Lecce sogna la salvezza e per farlo, inevitabilmente, pensa al calciomercato.

Con tutta probabilità il primo colpo giallorosso sarà Federico Brancolini.

Il portiere classe 2001 di proprietà della Fiorentina dovrebbe arrivare a titolo definitivo e si lotterà il posto da titolare con Gabriel, portiere sicuramente più esperto ma che dovrà dimostare sul campo la titolarità.

Per la difesa il nome è quello di Ceppitelli: l’ex Cagliari arriverebbe in Salento a parametro zero permettendo quindi un colpo totalmente sostenibile.

Inevitabile un pensiero all’attacco. Coda è il titolare indiscusso e indiscutibile della rosa ma Corvino studia un colpo da Serie A: Mattia Destro. L’attaccante di proprietà del Genoa potrebbe abbandonare il Ferraris per mantenere la categoria e l’ipotesi Lecce sarebbe di suo gradimento.

Il grande colpo sarebbe infine a centrocampo dove il sogno è Lucas Leiva.

Lucas Leiva [Credit: ANSA] - Meteoweek
Lucas Leiva [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il brasiliano lascerà la Lazio e il Lecce resta alla finestra sognando un colpo da Serie A che garantirebbe esperienza e qualità al centrocampo di Baroni.

LEGGI ANCHE—->Juve, è corsa per il vice Vlahovic

Un Lecce all’insegna della sostenibilità quello che sta per nascere ma che soprattutto vorrà a tutti i costi centrare l’obbiettivo salvezza.