Incredibile a Valencia, Gattuso rischia di dover lasciare gli spagnoli

Incredibile a Valencia: Rino Gattuso sembrava ormai destinato alla panchina ma ora non è più così a causa di una protesta dei tifosi.

L’ufficialità sembrava ormai ditero l’angolo ma i tifosi spagnoli non ci stanno: ecco le accuse mosse verso Gattuso che rischiano di obbligare l’ex Milan a rinunciare all’incarico.

 

Gattuso
Gennaro Gattuso, ex allenatore di Milan e Napoli [credit: ANSA] – Meteoweek

Gennaro Gattuso, dopo l’esperienza di Napoli, si trova ancora svincolato.

L’allenatore calabrese, dopo le parentesi italiane con Milan e Napoli dove aveva lasciato un ricordo agrodolce, è ancora alla ricerca di una nuova sfida che possa rilanciarlo nel calcio che conta.

Inevitabilmente le richieste dell’ex campione del mondo nel 2006 non sono eccessivamente a ribasso, viste le avventure in club prestigiosi come quelli citati pocanzi, un eventuale avventura in un club con decisamente minore obbiettivi rappresenterebbe un notevole passo indietro nella sua carriera.

La scorsa estate il tecnico tra le altre del Palermo sembrava aver trovato la giusta via in quel di Firenze.

Rocco Commisso (anche lui originario della Calabria) aveva scelto lui per rilanciare la Fiorentina ma dopo un avvio di rapporto idilliaco sono bastate pochissime settimane per innescare i primi screzi e portare le parti alla separazione.

Se per la Fiorentina quella è stata la sliding door per la stagione sorprendente sotto la guida di Vincenzo Italiano, per Gattuso è stato l’inizio di un incubo.

L’ex Milan era parso poco dopo vicino alla panchina del Tottenham su consiglio del DS Fabio Paratici ma i tifosi britannici, appresa la notizia, hanno alzato una sommossa popolare che ha portato alla non riuscita dell’operazione per la delusione di Gattuso.

Una situazione clamorosa che si sta però ripetendo in queste ultime ore.

LEGGI ANCHE—->Clamoroso a Salerno, Sabatini lascia!

Gattuso, l’avventura rischia di nuovo di finire prima d’iniziare

Dal Tottenham al Valencia, in comune il malessere dei tifosi.

Ancora una volta Gattuso passa dall’essere vicinissimo alla sua nuova avventura a dover abbandonare la nave prima che possa salpare.

Il calabrese solo due giorni fa sembrava ormai prossimo al trasferimento al Valencia come nuovo tecnico degli spagnoli ma i tifosi, come fu con il Tottenham, appresa la notizia hanno cominciato una campagna social contro l’italiano.

Gennaro Gattuso [Credit: ANSA] - Meteoweek
Gennaro Gattuso [Credit: ANSA] – Meteoweek
Alla base della contestazione l’accusa verso Gattuso di frase omofobe e razziste pronunciate nel 2013 quando il tecnico calabrese si pronunciò scettico circa l’ingresso in società nel Milan di Barbara Berlusconi e anche in maniera poco simpatica (per usare un eufemismo) sui fischi verso Boateng e sul matrimonio di coppie omosessuali.

LEGGI ANCHE—->Monza, Galliani studia i primi colpi da Serie A: quattro top nel mirino

Gattuso al momento non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali via stampa o via social ma nelel prossime settimane sapremo sicuramente di più.