Italia e Germania si affrontano stasera alle 20:45 nella prima gara valida per i gironi di Nations League: qui le probabili formazioni.
Dopo la brutta sconfitta per 0-3 subita dall’Argentina nella Finalissima, la squadra di Mancini proverà a riaprire un ciclo a partire dalla sfida contro gli uomini di Flick.
Questa sera alle ore 20:45 lo Stadio Dall’Ara di Bologna ospiterà la partita tra Italia e Germania, la prima del gruppo 3 di Nations League. Contemporaneamente scenderanno in campo anche le altre due squadre del girone, Ungheria e Inghilterra.
Gli azzurri stanno vivendo un periodo di transizione dopo l’ancora cocentissima eliminazione per il Mondiale in Qatar. Mancini ha mandato a casa alcuni senatori del gruppo come Verratti, Jorginho, Insigne e Bernardeschi (solo per citarne alcuni) e ha invece convocato molti giovani, alcuni dei quali ancora senza una presenza in Serie A.
La squadra di Flick viene invece da un ottimo momento nel quale ha collezionato nove vittorie sulle dieci partite di qualificazione, staccando il pass per il Mondiale di fine anno. L’unica sconfitta, guarda caso, quella subita contro la Macedonia del Nord a Duisburg ormai più di un anno fa. In quell’occasione però c’era ancora Low sulla panchina dei tedeschi.
LEGGI ANCHE –> Italia, Mancini in conferenza: “Per il nuovo ciclo ci vorrà tempo e pazienza”
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Tonali, Cristante, Locatelli; Politano, Scamacca, Pellegrini.
A disposizione: Meret, Cragno, Bonucci, Biraghi, Calabria, G. Mancini, Barella, Frattesi, Pobega, Belotti, Caprari, Raspadori.
CT: R. Mancini.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Havertz; Werner.
A disposizione: Baumann, Trapp, Henricks, Klostermann, Kehrer, Schlotterbeck, Tah, Brandt, Gündogan, Sané, Musiala, Stach, Adeyemi, L. Nmecha.
CT: H.D. Flick.
Fonte: Eurosport
LEGGI ANCHE –> Incredibile a Valencia, Gattuso rischia di dover lasciare gli spagnoli
La partita sarà trasmessa in diretta TV e in esclusiva su Rai 1 con la telecronaca di Alberto Rimedio e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…