Inter, proposto Loftus-Cheek: i nerazzurri ci pensano

Ruben Loftus-Cheek è stato proposto all’Inter. I nerazzurri valutano l’operazione: il centrocampista è in uscita dal Chelsea.

L’Inter medita un colpo a centrocampo. I nerazzurri potrebbero ingaggiare Ruben Loftus-Cheek, centrocampista in uscita dai Blues.

 

Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea [credit: ANSA] – Meteoweek
L’Inter studia la situazione sul mercato. Tutto dipenderà delle eventuali uscite, ma ci sono reparti che andranno rinforzati a prescindere. A centrocampo, per esempio, andranno sostituiti i partenti Vidal e Vecino: dopo Mkhitaryan, ormai ad un passo dai nerazzurri, servirà un’altra mezzala con caratteristiche da incursore. Se l’armeno ricoprirà il ruolo di vice-Calhanoglu, il prossimo innesto dovrà avere caratteristiche simili a quelle di Barella. Servirà anche un regista in grado di far rifiatare Brozovic: il primo nome sulla lista è quello di Asllani dell’Empoli.
Intanto, nelle ultime ore, la dirigenza starebbe valutando la possibilità di ingaggiare Loftus-Cheek, centrocampista in uscita dal Chelsea.

Inter, Loftus-Cheek ad una sola condizione: i nerazzurri valutano

Come noto, l’Inter condurrà un mercato all’insegna delle occasioni. Lo dimostra il colpo Mkhitaryan, preso a parametro zero, ma anche il fortissimo interesse per Dybala, altro svincolato.
Le uscite, dunque, saranno necessarie per poter condurre altre operazioni in entrata.
Loftus-Cheek rappresenterebbe un’altra occasione di mercato: il centrocampista inglese è in uscita dal Chelsea e coincide con l’identikit cercato dai nerazzurri.

LEGGI ANCHE -> Incredibile a Valencia, Gattuso rischia di dover lasciare gli spagnoli

Quest’anno Tuchel gli ha concesso diverse occasioni da centrocampista centrale, ma lo ha anche impiegato come esterno nel 3-4-2-1: si tratta dunque di un giocatore duttile che potrebbe fare comodo ad Inzaghi. Tuttavia, l’Inter è disposta ad approfondire questa possibilità ad una sola condizione: che il Chelsea apra al prestito.

 

Loftus-Cheek
R. Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea [credit: ANSA] – Meteoweek
La priorità dell’Inter, infatti, è investire per altri giocatori. In cima alla lista c’è Bremer, con cui i nerazzurri hanno già un accordo, ma devono trattare con il Torino. Il budget è destinato a questo tipo di operazioni, mentre altri profili verrebbero presi in considerazione solo in prestito o a basso costo. Inoltre, se si dovesse chiudere per Dybala, bisognerebbe tener conto del suo ingaggio elevato.

LEGGI ANCHE -> Inter, l’agente di Bastoni parla del futuro del suo assistito

Loftus-Cheek, dunque, potrebbe arrivare a Milano solo in prestito e non a titolo definitivo. I nerazzurri dovrebbero prendere un altro centrocampista e stanno monitorando diversi profili, ma se i Blues decidessero di impostare l’operazione a titolo temporaneo, allora l’Inter potrebbe scegliere di percorrere questa strada.
L’ingaggio dell’inglese, invece, non rappresenterebbe un problema: si tratta di circa €3.5 milioni annui.