Italia, Barella: “Ci rialzeremo grazie alla volontà e alla mentalità”

Nicolò Barella ha parlato alla vigilia della gara contro l’Ungheria del difficile momento vissuto dalla Nazionale italiana. Ecco le sue dichiarazioni.

Il centrocampista della Nazionale ha parlato alla vigilia della partita degli Azzurri contro l’Ungheria, svelando le chiavi per lasciarsi alle spalle la complicata situazione.

 

Mancini mentre guida un allenamento dell’Italia [credit: ANSA] – MeteoWeek
L’Italia vuole rialzarsi dopo la caduta contro l’Argentina e la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Mancini suona la carica, lanciando un messaggio di speranza per il futuro, che Barella ha recepito, argomentando così in conferenza stampa.

Italia, le dichiarazioni di Barella

Dopo la sconfitta nella finale contro l’Argentina e il pareggio con la Germania, l’Italia sfida l’Ungheria nella seconda giornata del girone di Nations League.

Barella ha fatto un riferimento extra-calcistico, trovando nella determinazione di Nadal la strada giusta: “Nadal ha dimostrato di essere sempre sul pezzo, non ha mai sbagliato una partita nell’atteggiamento e questo è quello che dobbiamo fare noi. Anche contro la Germania abbiamo dimostrato che possiamo avere degli alti e bassi, ma con la mentalità e la voglia di vestire questa maglia si possono superare”.

LEGGI ANCHE –> Rafa Nadal vince il Roland Garros per la quattordicesima volta

Secondo il centrocampista la chiave per ritrovare la forza del gruppo va ricercata nei giovani: “Ci sono tanti giocatori forti, ho visto tanti ragazzi in queste settimane che faranno la fortuna del nostro calcio. Ho tantissima fiducia in loro, come ne ha avuta il mister quando siamo arrivati. Sono sicuro che ci rialzeremo da questo momento difficile, con delusioni, ma che fanno parte della vita e del calcio”.

LEGGI ANCHE –> Manchester United, spesa in Italia: ten Hag guarda in casa Inter e Juve

Il centrocampista si è inoltre concentrato nell’esaltare la forza dei singoli del gruppo squadra, che daranno il tutto e per tutto per far rialzare gli Azzurri e riportarli ai livelli dello scorso Europeo. In particolare, come sostenuto in precedenza, nei giovani del gruppo, che sono pronti a prendersi un posto da protagonisti. Ecco le sue dichiarazioni: Frattesi può avere un grande futuro, ma ce ne sono tanti: Esposito è bravissimo, poi c’è Cancellieri…Tutti ragazzi con un grande futuro, ma hanno solo bisogno di giocare, di fiducia e di poter sbagliare. Spero che mi superino nelle presenze e che vinceranno l’Europeo”.

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter (credit: Getty Images)
Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter (credit: Getty Images)