Fiorentina, dopo la conferma di Italiano si pensa al mercato

La conferma sulla panchina di mister Vincenzo Italiano dà il via al calciomercato della Fiorentina che inizia a muoversi su più fronti.

La conquista dell’Europa obbliga la Fiorentina a pensare in grande sul mercato: i tifosi viola sognano il grande colpo in attacco ma non solo.

 

Italiano, Fiorentina
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: ANSA] – Meteoweek

La Fiorentina ripartirà ancora da Vincenzo Italiano.

La squadra toscana, dopo anni di grande sofferenza, è riuscita finalmente a dare una svolta al suo progetto e lo ha fatto anche se non soprattutto grazie all’aiuto dell’ex allenatore dello Spezia.

L’allenatore nato in Germania aveva convinto tutti nella sua prima stagione di Serie A salvando lo Spezia e nella scorsa estate ha avuto la grande occasione accettando la panchina della Fiorentina.

Il lavoro di Italiano è stato pressochè perfetto al punto che nemmeno l’addio a gennaio del bomber di squadra Dusan Vlahovic ha scoraggiato i viola che hanno anzi mantenuto l’ottimo ritmo del girone d’andata.

Per permettere al tecnico nato a Karlsuhe di continuare nel percorso di crescita, la dirigenza della Fiorentina vuole sin da subito entrare a gamba tesa sul mercato tra sogni e scommesse.

La prima pietra posata sul progetto viola sarà con tutta probabilità il portiere dove il duello sembra ormai essere tra Gollini e Vicario.

Oltre a questo però la squadra del presidente Rocco Commisso si inizia a muovere anche in altri reparti: ecco le ultime notizie.

LEGGI ANCHE—->Real Madrid, Asensio parla del suo futuro

Fiorentina, tra sogni e nomi possibili

Un mercato di sogni e occasioni da prendere al volo in casa Fiorentina.

Oltre al portiere, la squadra di Vincenzo Italiano dovrà concentrarsi sul rafforzarsi in più ruoli tra i qualiil centrocampo.

I viola avranno la possibilità di controriscattare dall’Empoli il polacco Zurkowski reduce da un grande stagione in maglia azzurra e con lui il nome nuovo è il francese Sissoko.

Il 24enne centrocampista dello Strasburgo sarebbe un profilo perfetto nel centrocampo di Italiano che necessita di una pedina sulla mediana.

Per quel che riguarda il reparto offensivo il nome più concreto al momento è quello di Joao Pedro.

L’italo brasiliano potrebbe lasciare il Cagliari in favore di una squadra che possa garantirgli la Serie A e oltre al Torino (che a già preso informazioni) anche la Fiorentina sembra essere interessata.

Il sogno sempre per l’attacco è quello di Luis Suarez.

Luis Suarez inondato dall’affetto dei tifosi [credit: ANSA] – MeteoWeek
L’uruguaiano è attualmente svincolato e potrebbe scegliere di restare in Europa almeno un altro anno. Le richieste contrattuali frenano i sogni dei supporter viola ma nulla è impossibile.

LEGGI ANCHE—->Pogba: “Ecco cosa mi serve per tornare alla forma migliore”

Un mercato che si prospetta quindi fatto di colpi mirati quello della Fiorentina che difficilmente rimarrà a guardare in questo mercato.