Napoli, rischio rottura con Mertens: addio ad un passo

Dries Mertens è sempre più lontano dal Napoli. L’attaccante belga e gli azzurri non trovano l’intesa per il rinnovo: addio ad un passo.

È calato il gelo fra il Napoli e Mertens: le parti non riescono a trovare l’intesa per il prolungamento del contratto.

 

Mertens
Dries Mertens, attaccante del Napoli in scadenza di contratto [credit: ANSA] – Meteoweek
Il Napoli sta programmando il futuro. L’obiettivo degli azzurri è quello di compiere un ulteriore step di crescita per poter essere più competitivi durante la prossima stagione. Il campionato appena concluso si è chiuso con il terzo posto in classifica, un traguardo che ha certificato la bontà dell’operato di Spalletti al primo anno sulla panchina della squadra. Nonostante il sogno scudetto sia stato vivo per diversi mesi, l’obiettivo dichiarato è sempre stato il raggiungimento della qualificazione in Champions League.
Ora il focus è già sulla prossima annata: il mercato sarà molto importante per la costruzione di una rosa competitiva su tutti i fronti. Nel frattempo, ci sono alcuni casi spinosi da risolvere: su tutti, quello di Dries Mertens.

Napoli, gelo totale con Mertens: addio sempre più vicino

Come anticipato, il Napoli è al lavoro per il futuro. Le prime manovre riguarderanno alcune situazioni interne che devono essere risolte con urgenza.
Il mercato in entrata, infatti, sarà una logica conseguenza di quello in uscita e, verosimilmente, molto dipenderà da quello che accadrà nei prossimi giorni.

Sono quattro i rebus principali e riguardano il futuro di altrettanti giocatori importanti: Mertens, Ospina, Fabian Ruiz e Koulibaly.
I primi due hanno un contratto in scadenza fra 20 giorni, mentre gli altri sono legati al Napoli fino al 2023. Recentemente, il presidente Aurelio De Laurentiis si è esposto pubblicamente, lasciando intendere di essere al lavoro per i prolungamenti, pur non essendo disposto ad accordarsi per cifre troppo elevate.

LEGGI ANCHE -> Inter, voci dalla Francia spaventano i nerazzurri: PSG forte su Skriniar

Nel caso di Mertens nello specifico, però, l’accordo pareva essere molto vicino verso la fine del campionato. Il belga vorrebbe restare, ma ora la situazione è totalmente diversa. Fra le parti è calato il gelo e difficilmente ci saranno margini per continuare insieme: lo spiraglio c’è, ma è molto ridotto.
Per questo, il 14 azzurro si guarderà intorno per cercare una nuova destinazione. In cima alla lista ci sarebbe la squadra di un suo ex allenatore: la Lazio di Sarri.

 

Mertens
Dries Mertens insieme a Maurizio Sarri nel 2017 [credit: ANSA] – Meteoweek
I biancocelesti sono alla ricerca di una punta che possa far rifiatare Immobile e Sarri è il primo sponsor di Mertens. Il belga vorrebbe vivere ancora le emozioni della Champions League siglando l’ultimo contratto importante della sua carriera, magari a cifre superiori rispetto a quelle attuali.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: Gattuso torna a sedere in panchina, è il nuovo allenatore del Valencia

Se non dovesse presentarsi la giusta occasione, allora Mertens potrebbe considerare l’ipotesi di raggiungere il suo ex allenatore alla Lazio.
I biancocelesti, a loro vantaggio, hanno la possibilità di offrire al giocatore la permanenza in Italia, condizione che potrebbe fare la differenza vista la recente nascita del primo figlio: verosimilmente, il suo futuro sarà deciso nelle prossime tre settimane.