Inter, voci dalla Francia spaventano i nerazzurri: PSG forte su Skriniar

Voci insistenti dalla Francia vogliono il Paris Saint-Germain fortemente interessato a Milan Skriniar.

Il calciomercato nerazzurro sta entrando nel vivo delle trattative sia in ingresso che in uscita.

 

Milan Skriniar con la maglia dell'Inter - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Milan Skriniar con la maglia dell’Inter – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

I nomi più caldi sul piatto di Marotta e Ausilio sono quelli di Bellanova che andrà a sostituire Perisic, Asslani che prenderà il ruolo di vice Brozovic, e la coppia Dybala-Lukaku, sogno di mercato di ogni tifoso interista.

Per arrivare a questi nomi sono da valutare anche alcune cessioni eccellenti. Si era parlato dell’addio di Bastoni, ma le recenti parole dell’agente hanno rasserenato i tifosi, assicurando la sua permanenza in nerazzurro. Un altro nome molto appetibile per il mercato internazionale è Lautaro Martinez, altro nome però di cui la dirigenza non vuole liberarsi facilmente.

Sembra esserci invece più apertura su un’eventuale partenza per la coppia olandese De Vrij-Dumfries. Il primo è in scadenza il prossimo giugno e i nerazzurri vorrebbero evitare di perderlo a parametro zero. L’esterno è arrivato dal PSV lo scorso anno per circa 12 milioni di euro e l’Inter accetterebbe offerte di circa 40 milioni che garantirebbero una buona plusvalenza, importante per le casse nerazzurre.

LEGGI ANCHE -> Inter, giornata movimentata in sede: ecco l’offerta per Dybala

Sirene francesi per Skriniar

Intanto nella sede nerazzurra è stata recapitata un’offerta da parte del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar. L’offerta si aggira intorno ai 40 milioni di euro, di gran lunga inferiore ai 60 milioni richiesti da Marotta per sedersi al tavolo delle trattative.

Lo spauracchio per i nerazzurri è rappresentato dalla scadenza del contratto del centrale difensivo, dato che anche lui va in scadenza il prossimo giugno. In caso di mancato rinnovo l’Inter potrebbe rischiare di perderlo a parametro zero, e sicuramente l’idea di incassare una cifra considerevole non è da trascurare.

Il post di Skriniar - credits: Instagram. Sportmeteoweek
Il post di Skriniar – credits: Instagram. Sportmeteoweek

Il centrale slovacco ha di recente dichiarato il suo amore per l’Inter in un post pubblicato su Instagram e sicuramente si trova benissimo a Milano. Il PSG potrebbe però rappresentare una grande opportunità, sia a livello economico, dato che lo stipendio garantito sarebbe sicuramente faraonico, sia a livello tecnico, dato che oltre a Messi e Neymar i parigini sono riusciti anche a trattenere Mbappe.

LEGGI ANCHE -> Milan, per la trequarti la corsa è aperta

I tifosi dell’Inter difficilmente accetterebbero una separazione da quello che è uno dei difensori più forti al momento in attività, che ha tutte le carte in tavola per diventare il nuovo capitano interista. Dal punto di vista del rimpiazzo l’Inter ha già in mano il sì di Bremer, che molto probabilmente arriverà dal Torino. Vedremo se sarà Skriniar il sacrificato per arrivare al brasiliano e come evolverà la trattativa,