Inter – Gosens è già pronto: “Concentrato interamente sulla nuova stagione”

L’Inter è al lavoro sui rinnovi e sul costruire la nuova squadra e nel frattempo c’è un giocatore che non vede l’ora di iniziare.

Una stagione che ha permesso ai nerazzurri di conquistare due trofei: la Supercoppa italiana e la Coppa Italia. Ma anche una stagione che ha visto sfumare il sogno del 20esimo Scudetto.

 Robin Gosens difensore dell'Inter (Credit Foto Ansa)
Robin Gosens difensore dell’Inter (Credit Foto Ansa)

In questo periodo vuoto tra la fine del campionato e l’attesa per l’inizio della sessione estiva del calciomercato, l’Inter sta pianificando la prossima stagione. Dopo lo Scudetto sfumato i nerazzurri hanno grandi aspettative sul prossimo campionato, vogliosi di rifarsi.

Nemmeno il tempo di iniziare le vacanze estive e c’è già chi ha voglia di tornare al lavoro. È il caso dell’esterno tedesco dell’Inter, Robin Gosens arrivato a Milano a Gennaio ma che a causa di un infortunio di tipo muscolare quest’anno non si è visto molto in campo.

Intravisto nelle ultime partite di campionato, il tedesco sta riprendendo la forma migliore in vista della prossima stagione. Intervistato dalla testata tedesca Rp, l’ex Atalanta ha raccontato la sua voglia di rifarsi dopo un’annata difficile sotto ogni punto di vista.

Leggi anche —> Inter, countdown per Dybala: accordo sempre più vicino

Titolo

Gosens ha rivelato quale sia il suo primo obiettivo per l’inizio della stagione: “Il mio obiettivo è quello di essere titolare dell’Inter nella mia posizione. Ecco perché il mio focus è interamente sulla nuova stagione“. Dopo l’addio di Ivan Perisic, che ha scelto di raggiungere Conte in Premier League al Tottenham, il numero 8 si candida per un posto da titolare sulla fascia sinistra.

Gosens in azione con la Germania (Credit Foto Ansa)
Gosens in azione con la Germania (Credit Foto Ansa)

Dopo aver sofferto la stagione appena conclusa, definita dal tedesco stesso come la più difficile della sua carriera, è stato felice di andare in vacanza dopo una stagione complicata. Dopo le poche presenze, non vede l’ora di iniziare ad allenarsi: “A breve comincerò a prepararmi per essere al top della forma sin dal primo giorno“.

Tra gli obiettivi che si è posto Gosens non c’è solo l’Inter. A dicembre si giocherà il mondiale in Qatar e l’esterno sinistro vuole raggiungere le fasi finali della Coppa con la sua Germania.

Leggi anche —> Inter, voci dalla Francia spaventano i nerazzurri: PSG forte su Skriniar

Però prima è necessario tornare a essere determinante e decisivo con i nerazzurri, come gli ha suggerito Flick, c.t. della Germania: “Mi ha chiarito ancora una volta che devo mettere minuti nelle gambe con l’Inter per riprendere il ritmo, ma mi ha anche detto che la porta della Nazionale è più aperta per me se gioco regolarmente. È tutto nelle mie mani. Il mio obiettivo e il mio sogno è prendere parte alla Coppa del Mondo“.