Juve, Pogba sempre più vicino: ecco quando sarà ufficiale

Paul Pogba è sempre più vicino al ritorno alla Juventus. Il centrocampista francese lascerà il Manchester United a parametro zero.

I bianconeri stanno per chiudere il colpo Pogba: il francese ha scelto di tornare a Torino dopo essersi liberato dal Manchester United.

 

Pogba
Paul Pogba durante la sua prima esperienza con la Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
La Juve è al lavoro per costruire una squadra in grado di essere nuovamente competitiva. Come ha dichiarato Massimiliano Allegri, l’obiettivo per la prossima stagione è lo scudetto: dopo due quarti posti consecutivi, c’è la volontà di tornare a vincere.
Salvo sorprese, ci saranno diversi cambiamenti all’interno della rosa: dopo gli addii di Dybala, Chiellini e Bernardeschi, anche altri giocatori sono destinati a lasciare Torino. Conseguentemente, ci saranno nuovi innesti, anche se, almeno per ora, i bianconeri non hanno ancora chiuso nessun acquisto.
Il più vicino alla firma, ad oggi, è sicuramente Paul Pogba: il francese è ad un passo dal ritorno a parametro zero.

Pogba, Juve sempre più vicina: ecco quando sarà ufficiale

Pogba passerà dal Manchester United alla Juve a parametro zero: salvo sorprese clamorose, sarà la seconda volta che capiterà.
I bianconeri stanno per riprendere un giocatore ingaggiato e venduto allo stesso club per più di €100 milioni: un’operazione che non ha precedenti.

LEGGI ANCHE -> Germania-Italia 5-2: le parole di Mancini nel post partita

I bianconeri sono sempre più fiduciosi: nonostante partissero da sfavoriti il mese scorso, la trattativa è sempre più vicina alla fase conclusiva. Inizialmente, infatti, il PSG era il club maggiormente interessato, mentre il Real Madrid osservava in modo più distaccato. L’offerta dei parigini era molto più ricca, ma la volontà del giocatore ha fatto la differenza: il suo desiderio è quello di tornare a Torino.

 

Pogba
Paul Pogba, centrocampista che sta per lasciare il Manchester United a parametro zero [credit: ANSA] – Meteoweek
La Juve ha messo sul piatto un contratto da circa €8 milioni: Pogba avrebbe deciso di accettare. I primi incontri ufficiali risalgono a maggio, ma il passaggio in bianconero non verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
Verosimilmente, infatti, bisognerà aspettare almeno fino a luglio.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: è la Costa Rica l’ultima qualificata ai mondiali di Qatar2022

Allegri avrà così a disposizione un centrocampista diverso da quelli attualmente in rosa, in grado di occuparsi di entrambe le fasi e con un buon tiro dalla distanza. A centrocampo potrebbero esserci dei cambiamenti: Rabiot, infatti, sarebbe in bilico dopo l’arrivo di Pogba. L’ex PSG ha diversi estimatori in Premier League, ma l’allenatore bianconero lo ritiene comunque prezioso: la permanenza, dunque, non è da escludere a priori.