Napoli, Luis Alberto resta un obbiettivo: ecco i possibili scambi

In casa Napoli un obbiettivo concreto resta Luis Alberto, per portare lo spagnolo al Maradona si apre l’ipotesi di uno scambio.

Il colpo grosso del mercato del Napoli potrebbe essere proprio il numero 10 della Lazio dato in possibile uscita, per portarlo in Campania resta probabile l’ipotesi di uno scambio: ecco chi potrebbe compiere il percorso inverso allo spagnolo.

 

Luis Alberto, centrocampista della Lazio [Credit: Getty Images] - Meteoweek
Luis Alberto, centrocampista della Lazio [Credit: Getty Images] – Meteoweek

In casa Napoli continuano i lavori di ricostruzione della rosa.

Gli azzurri del presidente Aurelio De Laurentiis sono tra le squadre con le maggiori possibilità di cambiare pelle durante questa sessione di calciomercato e i primi addii lasciano intuire porprio l’aria di cambiamento che tira dalle parti del Maradona.

I campani hanno già salutato Lorenzo Insigne, partito alla volta della MLS, e si preparano a salutare anche Dries Mertens, conteso in Italia da Roma e Lazio.

Lontano da Napoli potrebbe poi essere il futuro di altri giocatori importanti, uno su tutti Koulibaly (desiderato in Spagna ma non solo) e anche Demme e Fabian Ruiz obbiettivi rispettivamente di Valencia e Atletico Madrid.

A livello di entrate si registra al momento il solo georgiano Kvartskhelia che si è messo in mostra nelle ultime gare di Nations League ma i nomi che circolano in orbita Napoli sono diversi.

Oltre al parametro zero Bernardeschi (pista che si è però raffreddata negli ultimi giorni) altro obbiettivo è Gerard Deulofeu. Lo spagnolo dell’Udinese è reduce dalla sua miglior stagione in Italia e sarebbe un ottimo innesto per gli azzurri.

Il pezzo da novanta del mercato del Napoli potrebbe però essre un altro vale a dire Luis Alberto.

Il fantasista della Lazio potrebbe essere il sacrificato dei biancocelesti per rinforzare le casse e i campani, per portarlo al Maradona, potrebbero aprire ad uno scambio: ecco con chi.

LEGGI ANCHE—->Juve, Pogba sempre più vicino: ecco quando sarà ufficiale

Napoli, per Luis Alberto sono 3 i possibili sacrificati

Luis Alberto, nonostante sia uno dei giocatori chiave della Lazio, è da tempo protagonista di una vita da quasi separato in casa per via di alcuni suoi comportamenti malvisti da società e allenatore.

Le parole contro Lotito e il ritardo con cui si è presentato al ritiro estivo sono solo alcuni dei motivi della possibile separazione e la destinazione giusta potrebbe essere Napoli.

Il club di De Laurentiis ha infatti in rosa alcuni giocatori già allenati (o comunque ben conosciuti) dal tecnico biancoceleste Maurizio Sarri e potrebbe quindi ragionare ad un ipotesi di scambio.

I 3 possibili sacrificati per arrivare allo spagnolo sono: Mario Rui, Zielinski e Politano.

Mario Rui, Piotr Zilenski e Matteo Politano [Credit: ANSA] - Meteoweek
Mario Rui, Piotr Zilenski e Matteo Politano [Credit: ANSA] – Meteoweek
Questi tre nomi sono molto graditi a Sarri che proprio nei 3 ruoli ricoperti dai giocatori appena nominati vorrebbe rinforzi specifici.

LEGGI ANCHE—->Lazio, il punto sul mercato biancoceleste

Il Napoli continua a valutare l’ipotesi e nelle prossime settimane la trattativa potrebbe quindi diventare reale e concreta.