Atalanta, Muriel non è incedibile: sirene dalla Francia per lui

Luis Muriel può lasciare l’Atalanta. Il colombiano non è più incedibile: un club francese è sulle tracce e sta per formulare un’offerta.

Il club bergamasco sta valutando la cessione di Muriel. L’attaccante colombiano piace in Francia: offerta in arrivo.

 

Muriel
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta [credit: ANSA] – Meteoweek
L’Atalanta è reduce da una stagione vissuta al di sotto delle aspettative. I nerazzurri, infatti, non sono riusciti a qualificarsi per una competizione europea ed hanno avuto un rendimento altalenante.
La società ha voglia di apportare dei cambiamenti per poter alzare nuovamente l’asticella: salvo clamorose sorprese, Gasperini rimarrà saldo al comando, mentre la squadra potrebbe subire delle modifiche.
Il mercato entrerà nel vivo nei prossimi giorni, soprattutto perché c’è la necessità di delineare in anticipo la strategia che verrà adottata in uscita. Tra i giocatori in bilico c’è anche Luis Muriel: l’attaccante colombiano non è incedibile e potrebbe vivere una nuova esperienza in Francia.

Atalanta, Muriel in bilico: la Ligue 1 chiama

Come anticipato, sarà un’estate di cambiamenti in casa Atalanta. Il primo è già avvenuto all’interno della società, con D’Amico che ha preso il posto di Sartori. L’ex DS del Verona avrà il compito di agire sul mercato per rinforzare la squadra di Gasperini.
L’allenatore, nonostante diverse voci riguardanti un possibile addio, dovrebbe restare alla guida della squadra con l’obiettivo di tornare in Europa.

LEGGI ANCHE -> Napoli, Luis Alberto resta un obbiettivo: ecco i possibili scambi

Ad oggi, i nerazzurri non si sono ancora mossi sul mercato. La priorità è rivolta alle operazioni in uscita: una volta delineate le possibili partenze, si deciderà che linea seguire in entrata.
L’Atalanta valuterà eventuali offerte per tutti: sono ben pochi, infatti, i giocatori incedibili, mentre sono tanti quelli in bilico.
Tra questi c’è Luis Muriel, reduce da un’annata meno brillante rispetto alle precedenti.

 

Muriel
L. Muriel, attaccante dell’Atalanta [credit: ANSA] – Meteoweek
L’attaccante colombiano non è più intoccabile e lui stesso potrebbe valutare la possibilità di vivere una nuova esperienza con un ruolo da protagonista.
L’Atalanta, per ora, non avrebbe ricevuto offerte per lui, ma è possibile che una prima squadra si faccia avanti nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE -> Inter, ecco il vice Brozovic: intesa totale per Asllani, le cifre.

Muriel, secondo varie indiscrezioni, sarebbe nella lista della Juve come vice-Vlahovic, ma questa pista pare essere decisamente fredda. Più concreto sarebbe, invece, l’interesse del Marsiglia di Sampaoli nei suoi confronti. Il club francese starebbe valutando la situazione e sarebbe pronto a trattare con l’Atalanta.
I bergamaschi, per lasciar partire il colombiano, vorrebbero incassare almeno €15 milioni: nei prossimi giorni sono attese novità dalla Francia.