Crocevia Nandez, il futuro non è in Sardegna ma resta ancora un rebus

Tra le tante telenovele estive quella di Nahitan Nandez rischia di essere tra le più intricate: ecco dove potrebbe approdare l’uruguaiano.

Il centrocampista del Cagliari potrebbe finalmente lasciare la Sardegna dopo tantissime voci negli ultimi mesi: la destinazione al momento resta un mistero ma sono diverse le squadre interessate.

Nandez Cagliari
Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari [credit: Getty Images] – Meteoweek

La stagione del Cagliari è stata indubbiamente tra le più deludenti dell’ultima Serie A e la retrocessione in cadetteria la rende un sostanziale fallimento.

I rossoblu, nonostante i 3 cambi di allenatore e una rosa superiore a diverse squadre che hanno chiuso davanti ai sardi il proprio cmpionato, non sono riusciti ad anadre oltre un terzultimo posto estremamente insoddisfacente.

Alla base del disastro del Cagliari ci sono diversi motivi come una generale confusione societaria, il rendimento sottotono di diversi giocatori e gli infortuni di uomini chiave per i rossoblu.

Perfettamente dentro le ultime due categorie c’è Nahitan Nandez.

Il calciatore uruguaiano è arrivato a Cagliari nell’estate del 2019 dal Boca Juniors per 18 milioni di euro, nelle sue prime due stagioni italiane ha messo in mostra tutto il suo grande talento al punto da attirare le attenzioni di molte big di Serie A.

Sin dall’estate successiva al suo arrivo infatti si è parlato di un addio di Nandez dalla Sardegna, addio che non si è però mai concretizzato.

L’ultima stagione di Nandez è stata indubbiamente negativa ma soprattutto misteriosa.

L’uruguaiano è rimasto out per infortunio molto tempo ma il suo improvviso reintegro in rosa nelle ultime giornate di campionato hanno alzato diversi dubbi circa le reali motivazioni della sua assenza dal campo.

L’approdo in B del Cagliari porta ora a vedere Nandez lontano dalla Sardegna ma, sebbene le possibili destinazioni dell’ex Boca siano svariate, non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro.

LEGGI ANCHE—->Raspadori, il futuro è sempre più lontano dal Sassuolo

Nandez, la volontà di restare in Italia e le offerte dal Sud America: quale sarà il suo destino?

Una volta stabilito che il destino di Nandez sarà lontano da Cagliari e anche la richiesta economica dei rossoblu (circa 13 milioni) resta da chiarire la destinazione.

Nella testa di Nandez l’obbiettivo è di rimanere in Italia (o almeno in Europa) con squadre dalle più alte ambizioni.

A rispondere a pieno a queste ambizioni del centrocampista uruguaiano ci sono Inter, Napoli e Juve.

I campani sono attualmente in pole position per assicurarsi l’ex Boca ma al momento non sembra esserci una vera e propria trattativa, all’ooposto Inter e Juve vedono l’uruguaiano come un’occasione da sfruttare in caso di necessità.

Nandez Cagliari
Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari [credit: Getty Images] – Meteoweek
Oltre alle squadre già citate ci sono due ipotesi che al momento convincono meno Nandez.

Il Monza è fortemente interessato al ragazzo e sembra poter fare sul serio nelle prossime settimane anche se per il momento non è la pista preferita dal centrocampista del Cagliari, mentre ancor più sullo sfondo c’è il Boca che riabbrecerebbe volentieri Nandez.

LEGGI ANCHE—->Golden Boy, svelati i 100 candidati. Chi sarà l’erede di Pedri?

Il futuro del centrocampista del Cagliari resta ancora tutto da studiare ma ciò che è certo è che le opzioni, per il momento, non mancano.