Salernitana, è duello tra Inter e Atalanta per Ederson

Il talento della Salernitana Ederson resta desiderio di mercato di tantissime squadre in A: al momento il duello è tra Inter e Atalanta.

Per Ederson rischia di essere una lunga estate con tantissime squadre che vorrebbero assicurarselo prima che il prezzo del brasiliano lieviti ulteriormente: Atalanta e Inter sono al momento in vantaggio su tutte.

 

Ederson, centrocampista della Salernitana [Credit: ANSA] - Meteoweek
Ederson, centrocampista della Salernitana [Credit: ANSA] – Meteoweek

La Salernitana, dopo l’incredibile salvezza ottenuta con un finale a ritmi da Champions League, ha dovuto far fornte ad un’inattesa rivoluzione societaria con il cambio di DS da Sabatini a De Sanctis.

L’ex portiere della Roma dovrà far fronte quindi alla pesantissima eredità lasciata dall’ex direttore sportivo proprio dei giallorossi e non solo, un’eredità che corrisponde a quella di chi è stato in coppia con il Mister Davide Nicola, uno degli artefici del miracolo dei granata.

Sabatini era stto infatti in grado di ribaltare dalle sue fondamenta una squadra parsa non solo fragile ma direttamente non all’altezza del compito assegnatogli ovvero quello di farsi valere anche nella massima serie del calcio italiano.

I meriti di Sabatini non si riducono al cambiamento apportato nella squadra ma anche alla capacità di scovare talenti incredibili ma ancora poco noti (una caratteristica già nota dell’oramai ex DS dei campani).

Tra i tantissimi giocatori che si sono messi in mostra da gennaio quello che più di tutti ha attratto grande interesse è indubbiamente Ederson.

Il brasiliano classe ’99 è arrivato per 6,5 milioni dal Corinthians e nella metà stagione giocata in maglia granata ha totalizzato 2 gol e 1 assist in 15 presenze.

Su di lui ci sono gli occhi di moltissime squadre in Italia e anche all’estero ma ad essere favorite nella corsa per il numero 13 della Salernitana sono Inter ed Atalanta.

LEGGI ANCHE—->Crocevia Nandez, il futuro non è in Sardegna ma resta ancora un rebus

Inter e Atalanta avvisate: per Ederson serve un’offerta top

La situazione di Ederson è al momento però poco chiara.

Il brasiliano, come già detto, gode dell’interesse fortissimo di tante squadre in Italia e in Europa ma l’intenzione della Salernitana è quello di tenerlo almeno un altro anno per poi cederlo a cifre superiori in caso di crescita ulteriore del ragazzo.

Le intenzioni palesate dai campani non sembrano però scoraggiare Inter ed Atalanta, le due nerazzurre vogliono infatti insistere per prelevare subito il giocatore dalla Salernitana prima di vedere lievitare il prezzo.

Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi, allenatori di Atalanta ed Inter [Credit: ANSA] - Meteoweek
Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi, allenatori di Atalanta ed Inter [Credit: ANSA] – Meteoweek
Al momento l’offerta più alta recapitata alla squadra di mister Nicola è di 15 milioni, circa la metà di quanto i granata vorrebbero per il proprio giovane talento.

Per abbassare le pretese della Salernitana, sia Inter che Atalanta, meditano ad eventuali contropartite tecniche: sponda meneghina è da tenere in conto il possibile inserimento nella trattativa di Pinamonti mentre i bergamaschi potrebbero offrire il giovane Lovato.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: ecco quali città ospiteranno i Mondiali 2026

La situazione di Ederson resta quindi da definire e presumibilmente da qui alla fine del mercato le offerte per lui aumenteranno sia di quantità che di qualità.