L’allenatore del Milan neo campione d’Italia ha commentato il sorteggio del calendario di Serie A della stagione 2022/2023. L’allenatore si è detto felice e voglioso di ricominciare nella prossima stagione.
Dopo una stagione esaltante, Pioli e il suo Milan sono pronti a ripartire per difendere il titolo conquistato la scorsa stagione. Ecco le parole dell’allenatore dopo il sorteggio.
In casa Milan si lavora sulla ripartenza del Diavolo nella prossima stagione. La squadra di Pioli, dopo aver conquistato lo scudetto, è pronta a ripartire per tornare competitiva e vincente. Il tecnico ha commentato che per la squadra non ci saranno incontri semplici, in quanto anche nel corso della scorsa stagione ogni incontro ha avuto una storia a sé e lo scudetto è stato deciso all’ultimo, quando ogni sfida è diventata fondamentale.
LEGGI ANCHE –> Paratici, visita di mercato a Milano: incontri con Roma e Sampdoria
Milan, la ripartenza dopo lo scudetto
Dopo una stagione vincente, i giocatori del Milan possono godere di alcune settimane di vacanza. La dirigenza, però, non si ferma: la programmazione in vista della prossima stagione è fitta, così come gli impegni nelle varie competizioni. Il mercato porterà forze fresche e nomi nuovi tra le file della rosa allenata da Pioli, soprattutto in difesa.
Il mercato porterò infatti al Milan un difensore centrale, dopo averlo inseguito nel corso della scorsa stagione e alcune mosse a centrocampo e in attacco. Il nome più caldo degli ultimi giorni resta quello di Nicolò Zaniolo, tuttavia le trattative con la Roma sarebbe ancora in corso e non si tratterebbe di un’operazione semplice.
Il calendario del Milan: ecco il commento di Pioli
Stefano Pioli ha convocato i rossoneri per la ripartenza: il raduno è fissato il 4 luglio a Milanello. L’allenatore ha commentato così gli incroci decretati dal sorteggio della calendario della stagione di Serie A 2022/2023 (qui): “È un inizio di stagione competitivo, ma come sappiamo bene il calendario dipende soprattutto dalle nostre prestazioni”.
LEGGI ANCHE –> Juventus, passi importantissimi per il mercato: si apre allo scambio
L’allenatore ha inoltre aggiunto: “Non è importante chi affronteremo, farà la differenza il livello di consapevolezza e la voglia di rimetterci sempre in gioco dopo una stagione esaltante per la vittoria dello scudetto e per l’amore che ci è stato dimostrato da ogni parte del mondo. L’ obiettivo è crescere. Non vediamo l’ora di ricominciare”.