Bale, svelato il futuro: il gallese raggiunge Chiellini a Los Angeles

Gareth Bale stupisce tutti: il gallese, nonostante l’interesse di due club europei, ha deciso di accettare l’offerta del Los Angeles FC.

Dopo la lunga esperienza con il Real Madrid, Bale si appresta a vivere una nuova avventura in MLS.

 

Bale
Gareth Bale insieme all’ultima Champions League vinta con la maglia del Real Madrid [credit: ANSA] – Meteoweek
Gareth Bale ha stupito tutti accettando l’offerta del Los Angeles FC, club di MLS che ha già ingaggiato Giorgio Chiellini.
Il gallese è reduce da annate complicate: dopo anni straordinari passati fra Tottenham e Real Madrid, ha avuto un periodo buio coincidente con l’arrivo di Zidane sulla panchina dei Blancos. Da titolare inamovibile è diventato una riserva fissa, anche se ha deciso una storica finale di Champions contro il Liverpool con una rovesciata meravigliosa ed un potentissimo sinistro dalla distanza.
A causa della mancanza di continuità, ha passato anche una stagione in prestito con gli Spurs, ritrovando anche un buon livello di rendimento sotto la gestione di Mourinho. Quest’anno è tornato a Madrid, dove ha avuto la possibilità di lavorare nuovamente con Ancelotti, suo primo allenatore in Spagna: anche in questo caso, però, ha avuto pochissimo spazio.

Bale, la firma con il Los Angeles è ad un passo

Anche quest’anno, nonostante il ritorno di Ancelotti al Real, Bale ha avuto un ruolo marginale. La sua carriera ha subito una netta divisione durante gli ultimi anni: pilastro e trascinatore del Galles da una parte e panchinaro con i Blancos.
Le telecamere indugiavano spesso su di lui durante le partite e, nella maggior parte delle volte, appariva come totalmente disinteressato e distaccato da quanto accadeva in campo.

LEGGI ANCHE -> Euro U19, brutta sconfitta per l’Italia contro la Francia

Al termine di questa stagione, chiusa con una Liga ed una Champions da aggiungere al palmares personale, Bale non ha rinnovato il proprio contratto con il Real Madrid. Il club non gli ha riservato un addio in grande stile, ma lo ha comunque inserito fra le leggende della propria storia.
Chiuso questo capitolo, il gallese ha iniziato a guardarsi intorno per cercare una nuova avventura.

Le prime indiscrezioni davano per certo un fortissimo interesse del Getafe nei suoi confronti: il presidente del club spagnolo ne ha parlato pubblicamente, ma il giocatore stesso ha smentito questa voce. In seguito, si è ipotizzato un possibile ritorno in patria per vestire la maglia del Cardiff.
A sorpresa, però, Bale ha deciso di lasciare l’Europa per trasferirsi negli USA: la sua prossima squadra sarà il Los Angeles FC.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina, sfuma un’ipotesi di mercato

L’ex Tottenham ha già firmato parte della documentazione che lo legherà fino al 2023 al club statunitense: all’interno dell’accordo, ci sarà la possibilità di prolungare il contratto di un’ulteriore stagione.
Bale sarà dunque compagno di squadra di Giorgio Chiellini: l’ufficialità è attesa a breve.