Eriksen, nuova avventura alle porte: il Manchester United lo aspetta

Christian Eriksen è pronto per una nuova esperienza. Il centrocampista danese, dopo i mesi con il Brentford, è vicino al Manchester United.

L’ex Inter, dopo l’enorme spavento di un anno fa, è vicino al Manchester United: i Red Devils valutano l’ingaggio a parametro zero.

 

Eriksen
Christian Eriksen, centrocampista in scadenza di contratto con il Brentford [credit: ANSA] – Meteoweek
È passato poco più di un anno dal tremendo spavento che Christian Eriksen ha vissuto durante il match fra Danimarca e Finlandia. Il suo cuore ha smesso di battere per 5 interminabili minuti, ma poi tutto è andato per il meglio.
Purtroppo, a causa delle leggi in vigore in Italia, non ha avuto la possibilità di tornare ad indossare la maglia dell’Inter: il suo rapporto con i nerazzurri è giunto ad una fine obbligata, nonostante entrambe le parti speravano di continuare insieme.
Per lui si sono comunque aperte le porte della Premier League: l’esperienza con il Brentford è stata positiva. Ora l’attende una nuova sfida: il Manchester United è molto vicino.

Eriksen, tutto in un anno: il Manchester United è alle porte

Ripensando a quanto accaduto un anno fa, pare incredibile che Christian Eriksen sia così vicino al passaggio al Manchester United. Dopo mesi di inattività, il danese è tornato in campo calcando i prestigiosi campi della Premier League con la maglia del Brentford. Con la squadra di Thomas Frank ha avuto la possibilità di rimettersi in gioco e ha sfruttato al meglio la possibilità, mettendo in mostra la sua classe come nei suoi giorni migliori.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina, sfuma un’ipotesi di mercato

Ora il suo contratto è scaduto e sta ragionando su che direzione prendere. Nei mesi scorsi si è parlato di un possibile interesse del Tottenham di Antonio Conte: si sarebbe trattato di un romantico ritorno al passato per lui, ma la sua ex squadra ora ha altre priorità e ha già ingaggiato Bissouma per il centrocampo.
Il Brentford vorrebbe trattenerlo, ma sa bene che sarebbe difficile riuscirsi nel caso in cui una big avanzasse una proposta interessante.
Il Manchester United è fra i club a cui è difficile dire di no.

 

Eriksen
Christian Eriksen in azione durante Manchester United-Brentford [credit: ANSA] – Meteoweek
I Red Devils, dopo l’arrivo di ten Hag in panchina, sono pronti a dare il via ad una vera e propria rivoluzione. L’obiettivo è quello di tornare subito competitivi dopo anni di grandi difficoltà: sarà necessario un intervento sul mercato.
Il nome di Eriksen circola ormai da diverso tempo e sarebbe l’obiettivo numero uno per la trequarti.

LEGGI ANCHE -> Bale, svelato il futuro: il gallese raggiunge Chiellini a Los Angeles

Secondo varie indiscrezioni, lo United avrebbe già avanzato la prima proposta ufficiale: il centrocampista danese sarebbe deciso ad accettarla. La trattativa sarebbe dunque già in fase avanzata: per Eriksen, dunque, potrebbero aprirsi presto le porte per una nuova avventura.