Fiorentina, sfuma un’ipotesi di mercato

La Fiorentina vede sfumare un colpo di mercato per il reparto difensivo, il giocatore non si muoverà dall’attuale squadra.

I viola dovranno pensare ora ad una valida alternativa al difensore dato che il suo arrivo a Firenze è diventato sostanzialmente impossibile: ecco di chi si tratta.

 

Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: ANSA] – Meteoweek

In casa Fiorentina, dopo un momento di stop, si può tornare a pensare al mercato in entrata.

I viola hanno dovuto prima trovare l’accordo per il rinnovo del tecnico Vincenzo Italiano per poi poter valutare insieme a lui le mosse di mercato da compiere per restare al top dopo l’ultima grande stagione.

La squadra toscana è stata infatti la vera sorpresa della stagione arrivando a conquistare il posto valido per la Conference League a discapito della più quotata Atalanta e ora vuole confermarsi.

Per riuscire a ripetere e se possibile migliore le buone cose fatte sarà necessario intervenire nella miglior maniera sul mercato allugando la rosa e se possibile rendendola ancora migliore.

In tal senso la Fiorentina si è già mossa avvicinandosi sensibilmente a due nuovi acquisti: Rolando Mandragora e Milan Djuric.

Il centrocampista arriverà dalla Juve per circa 10 milioni mentre Djuric arriverà a parametro 0 e sarà il vice Cabral.

Per quel che riguarda il portiere la scelta sembra essere virata su Gollini, tornato all’Atalanta dopo la stagione in prestito al Tottenham ma che non rimarrà a lungo a Bergamo.

Altro reparto che vedrà la Fiorentina fare movimenti è la difesa.

I viola stanno già impostando le prime trattative ma uno dei sogni di mercato sembra ormai ufficialmente sfumato: ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE—->Fiorentina, ecco l’erede di Torreira: Mandragora sempre più vicino

Fiorentina, salta una trattativa per il terzino destro

La Fiorentina, oltre ai reparti dove si è già mossa, dovrà anche pensare al reparto difensivo dove potrebbero esserci degli addii importanti.

Oltre agli interessamenti per nikola Milenkovic infatti, resta da sciogliere il nodo terzino destro dopo il ritorno di Alvaro Odriozola a Madrid.

Proprio sul terzino spagnolo arrivano novità che di certo non fanno piacere ai tifosi dei viola.

Alvaro Odriozola, ex terzino della Fiorentina [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Odriozola è stato a lungo trattato dalla Fiorentina per un eventuale ritorno in viola ma nelle ultime ore sembra ormai certo che lo spagnolo resterà al Real Madrid nelle vesti di vice Carvajal.

Per la Fiorentina si apre dunque la caccia ad un nuovo terzino e il favorito resta sempre Dodò dello Shakthar con cui c’è già un accordo da tempo.

LEGGI ANCHE—->Milan, arriva la svolta nell’affare Botman

Dopo gli arrivi ormai prossimi di Mandragora e Djuric l’obbiettivo della squadra toscana sarà dunque quello di portare ad Italiano nuovi rinforzi per la fase difensiva.