Barcellona, si cercano rinforzi per la difesa

Il Barcellona punta a tornare grande e per farlo vuole un mercato di alto spessore, il focus dei blaugrana è ora sulla difesa.

Gli spagnoli sono alla ricerca di nuovi nomi per la propria difesa, attorno al Barcellona sono in particolare 3 i nomi che godono di un maggiore interesse: ecco quali.

 

Xavi, Barcellona
Xavi, allenatore del Barcellona [credit: ANSA] – Meteoweek

Il Barcellona sta vivendo un momento di crisi come non succedeva ormai da decenni.

I blaugrana, dopo aver dominato per anni il calcio spagnolo ed europeo, si trovano in una situazione di stallo da cui sembra davvero difficile poter uscire.

Il momento di svolta in negativo è stato con tutta probabilità la cessione a cifre mostruose di Neymar.

Nel tentativo di sostituire l’asso brasiliano il Barcellona ha speso quantità esagerate di soldi per singoli giocatori che non hanno mai rispettato le aspettative.

Un problema che ha generato a sua volta il più grande grattacapo per la dirigenza dei catalani: un debito economico difficilmente compensabile nel breve periodo.

Il club del presidente Laporta si trova infatti in grnade difficoltà con i rinnovi e le acquisizioni a zero in questo fase così come fu già nella scorsa estate quando il grande sacrificato fu addirittura Leo Messi.

Nonostante le criticità appena elencate il Barcellona non ha intenzione di fare passi indietro e vuole a tutti i costi allestire una rosa vincente.

Proprio per questo motivo continuano le voci circa nuovi acquisti per i blaugrana: ecco le ultime idee per la difesa.

LEGGI ANCHE—->Torino, si avvicina un colpo per il centrocampo

Barcellona, per la difesa si guarda in casa Chelsea e Siviglia

Uno dei principali problemi a livello tattico del Barca è stata la difesa.

L’età ormai avanzata di Piquè, Dani Alves e Jordi Alba oltre che a delle prestazioni non sempre convincenti di altri giocatori stanno portando i blaugrana ad optare per nuovi profili, tre in particolare.

A piacere molto in casa Barcellona sono Marcos Alonso, Azpilicueta e Koundè.

Marcos Alonso, Azpilicueta, Koundè [Credit: web] - Meteoweek
Marcos Alonso, Azpilicueta, Koundè [Credit: web] – Meteoweek
Il francese del Siviglia gode dell’attenzione dei catalani da diverso tempo ma la valutazione molto alta che ne fa il club andaluso (circa 70 milioni) sta momentaneamente frenando la trattativa.

Più semplici le trattative per i due spagnoli del Chelsea.

I londinesi chiedono circa 13 milioni a testa per i due giocatori, cifra abbordabile per il Barca il quale però, a causa dei problemi economici già citati, cercherà sicuramente di abbassare le pretese dei Blues ed avvicinare i due giocatori al Camp Nou.

LEGGI ANCHE—->Euro U19, brutta sconfitta per l’Italia contro la Francia

Per il Barcellona sia pre dunque un’estate di grandissimi cambiamenti anche se sarà inevitabile fare i conti con i problemi finanziari che affliggono il club.