Juventus, voci di uno scambio in vista con il Chelsea, ecco la verità

Sembra che la Juventus di Massimiliano Allegri e il Chelsea di Thomas Tuchel siano pronte a mettere in piedi un clamoroso scambio.

Sono ore calde per il calciomercato della Juvenuts, pronta a riaccogliere tra le proprie braccia il francese Paul Pogba e ancora sulle tracce di Di Maria.

 

Allegri, allenatore Juventus - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Allegri, allenatore Juventus – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Una delle trattative che sembra star nascendo nelle ultime ore e poter andare avanti per molto tempo in questa sessione estiva di calciomercato coinvolge il Chelsea di Thomas Tuchel, alla ricerca di un degno sostituto di Antonio Rudiger, difensore centrale tedesco trasferitosi a parametro zero al Real Madrid.

I Blues sembrano interessati a Milan Skriniar dell’Inter, su cui c’è però la fortissima concorrenza del Paris Saint-Germain, allora i londinesi sembrano aver virato su un difensore bianconero. Si tratta di Matthijs de Ligt, difensore olandese classe ’99 che la Juventus ha prelevato dall’Ajax nel 2019 per 85 milioni di euro. Una cifra ad ora non ripagata dato che il talento olandese è caduto più volte in errori abbastanza gravi.

Inoltre la clausola rescissoria del giocatore è di 125 milioni di euro, un prezzo sicuramente esagerato per le prestazioni che ha garantito il giocatore nelle ultime stagioni, nonostante i miglioramenti che ha avuto.

LEGGI ANCHE -> Napoli, Gattuso chiama un suo fedelissimo per il Valencia

Ecco la contropartita dei londinesi

I Blues sono però alla disperata ricerca di un centrale difensivo e vorrebbero intavolare una trattiva con i bianconeri che implichi anche un giocatore che quest’anno ha vestito la maglia del Chelsea.

Stiamo parlando di Timo Werner, centravanti tedesco che il Chelsea ha acquistato nel 2020 dal Red Bull Lipsia per circa 53 milioni di euro. Anche questa è sembrata una cifra spropositata per le prestazioni del numero 11, che da quando è atterrato a Londra sembra aver perso il feeling con il gol. Sono solo 23 le reti del tedesco in 89 partite col Chelsea, appena 4 in Premier League in 21 partite quest’anno.

Timo Werner con la maglia del Chelsea - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Timo Werner con la maglia del Chelsea – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

La risposta della Juventus alla proposta dei Blues è per ora stata picche, dato che i bianconeri apprezzano il giocatore ma vorrebbero anche un esborso da parte del Chelsea di 70 milioni di euro per cedere il centrale olandese, arrivando ai famosi 120 milioni o poco più della clausola.

LEGGI ANCHE -> Bayern Monaco, braccio di ferro con Lewandowski: il Barcellona aspetta

Ad ora la trattativa tra i due club sembra bloccata e non sembra poter decollare in maniera facilissima, si sa però come vanno queste trattative, sempre più lunghe prima per trovare l’accordo tra club, poi per trovare quello che soddisfi anche i giocatori coinvolti. Vedremo se si riuscirà a trovare la quadra.