Napoli, Gattuso chiama un suo fedelissimo per il Valencia

Gennaro Gattuso sta lavorando per costruire il nuovo Valencia. L’ex Napoli ha chiamato un suo fedelissimo: gli azzurri aprono alla cessione.

Gattuso è già al lavoro per il Valencia. L’ex allenatore di Milan e Napoli ha già contattato un suo ex giocatore.

 

Gattuso
Gennaro Gattuso durante la conferenza da neoallenatore del Valencia [credit: ANSA] – Meteoweek
Dopo un anno di stop, Gennaro Gattuso è tornato in panchina. L’ex Milan e Napoli, che un anno fa si è separato dalla Fiorentina ancor prima di iniziare ad allenare, ha accettato l’offerta del Valencia. Il club spagnolo, dopo anni d’oro, sta vivendo una fase calante: la sfida, dunque, è molto stimolante, ma al tempo stesso richiederà un grande impegno.
L’allenatore calabrese vuole riportare in alto i Pipistrelli, e per farlo avrà bisogno di un aiuto dal mercato: la sua prima richiesta è un suo ex giocatore allenato durante il periodo azzurro. Ringhio ha già contattato Matteo Politano: la trattativa è aperta.

Napoli, Gattuso chiama Politano: si tratta

Matteo Politano fa parte dei giocatori che, salvo sorprese, lasceranno sicuramente il Napoli. Alla base di questa decisione c’è anche del malumore: l’attaccante non sente più la fiducia dell’ambiente ed è pronto a vivere una nuova esperienza. Lui stesso ha rilasciato un’intervista sibillina in cui ha anche fatto una battutina sulla paella valenciana: il club si sarebbe irritato e lo avrebbe multato. Il regolamento interno, infatti, vieta di parlare con la stampa senza un preavviso.

LEGGI ANCHE -> Eriksen, nuova avventura alle porte: il Manchester United lo aspetta

Per lui potrebbero aprirsi le porte del La Liga: Gattuso lo vorrebbe con sé al Valencia. Tuttavia, il club spagnolo deve prima sfoltire la rosa per poi decidere che strategia adottare per le operazioni in entrata. Politano è dunque un obiettivo concreto, ma non si potrà chiudere in tempi brevi.

 

Politano
Matteo Politano, attaccante del Napoli [credit: ANSA] – Meteoweek
La dirigenza del club spagnolo avrebbe comunque già avuto un primo contatto con il Napoli per avviare il discorso. La prima proposta, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe un prestito con obbligo di riscatto per €10 milioni più bonus (anche se c’è anche l’ipotesi di acquisto immediato). Gli azzurri avrebbero rispedito al mittente l’offerta, ma sono pronti a riparlarne più avanti.

LEGGI ANCHE -> Bayern Monaco, braccio di ferro con Lewandowski: il Barcellona aspetta

Gattuso insisterà perché il giocatore possa arrivare. Una volta effettuate le cessioni, il Valencia tornerà alla carica per Politano: il giocatore avrebbe già aperto alla destinazione dopo aver chiesto la cessione al Napoli. Tuttavia, l’ex Sassuolo avrebbe anche degli estimatori in Serie A: se gli spagnoli vogliono chiudere, non possono prendere troppo tempo.