Bayern Monaco, braccio di ferro con Lewandowski: il Barcellona aspetta

È braccio di ferro fra Lewandowski e il Bayern Monaco: il centravanti vuole il Barcellona, ma la situazione è complicata.

Ormai è gelo fra le parti: Lewandowski vuole la cessione, mentre il Bayern è pronto a dire di no all’offerta del Barcellona.

 

Lewandowski
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco [credit: ANSA] – Meteoweek
Il nome di Lewandowski sarà uno dei più caldi di questa sessione estiva di calciomercato. L’attaccante polacco, al termine della scorsa stagione, si è esposto pubblicamente dichiarando di voler vivere una nuova avventura. Il malumore parte da lontano, più precisamente dalla mancata offerta di rinnovo da parte del Bayern Monaco: l’attaccante non si è sentito centrale per il club bavarese.
L’ex Dortmund ha un solo pensiero in testa: trasferirsi al Barcellona. Ci sono già stati dei contatti fra le parti, ma la situazione è molto complicata a causa di alcune problematiche finanziarie dei catalani.
Intanto gli animi si scaldano: Lewandowski non ha intenzione di proseguire con il Bayern.

Lewandowski, gelo totale con il Bayern Monaco: il polacco è pronto a tutto

Il matrimonio fra Lewandowski e il Bayern Monaco è stato molto felice in questi anni, ma gli ultimi mesi si sono trasformati in un incubo. Il polacco ha espresso pubblicamente il proprio malumore, annunciando la propria volontà di lasciare il club bavarese per vivere una nuova esperienza. L’attaccante vuole cambiare squadra per affrontare una nuova sfida, probabilmente l’ultima di una carriera straordinaria.

LEGGI ANCHE -> Bale, svelato il futuro: il gallese raggiunge Chiellini a Los Angeles

Il Bayern, però, non ha intenzione di cedere di un millimetro. La dirigenza ha ribadito più volte un concetto: Lewandowski ha un contratto e lo deve rispettare. Il Barcellona vuole ingaggiare l’attaccante a tutti i costi e lui stesso sogna di vestire la maglia blaugrana, ma la situazione finanziaria dei catalani rappresenta un grosso ostacolo.
L’ex Dortmund ha già un principio di accordo con il Barça, mentre i tedeschi hanno rispedito al mittente la prima proposta ufficiale di circa €40 milioni.

Dato lo stallo attuale, Lewandowski starebbe pensando addirittura di forzare la mano per agevolare la cessione. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, l’attaccante sarebbe pronto a disertare il primo giorno di raduno per ribadire la propria intenzione. I dirigenti hanno dichiarato di aspettarsi un comportamento professionale, ma la tensione fra le parti non è mai stata così alta.

LEGGI ANCHE -> Eriksen, nuova avventura alle porte: il Manchester United lo aspetta

Il Barcellona, intanto, osserva sullo sfondo. Allo stato attuale, i blaugrana non possono chiudere il colpo. Per strappare il sì al Bayern, saranno necessarie delle cessioni per ricavare un tesoretto da investire: si avrà maggiore chiarezza nelle prossime settimane.