Milan, è arrivata l’ora di Origi! Il belga è atterrato a Milano

Sono ore calde per il mercato del Milan. I rossoneri sono pronti ad abbracciare il loro primo acquisto estivo, Divock Origi.

Era ormai da molto tempo che si sapeva che Divock Origi sarebbe diventato un giocatore del Milan dalla prossima stagione, ma tutti si chiedevano quando fosse destinato a sbarcare a Milano.

 

Divock Origi - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Divock Origi – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Per i tifosi del Milan il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Origi è atterrato nella giornata di oggi all’aeroporto di Malpensa, pronto per effettuare domani le visite mediche e poi mettere le firme sul contratto che lo legherà ai rossoneri.

Il classe ’95 arriva al Milan a parametro zero dopo aver passato le ultime quattro stagioni consecutive in maglia Reds. Al Liverpool era arrivato nel lontano 2013, quando gli inglesi lo prelevarono dal Lille per circa 12 milioni di euro.

Dopo un anno di prestito al Wolfsburg nella stagione 2017/18, è tornato ad Anfield in pianta stabile. Sono 175 le partite giocate in totale con la maglia del Liverpool, condite da 41 gol. Con la squadra di Klopp non ha mai svolto un ruolo primario nella squadra, anche a causa di alcuni infortuni che ne hanno limitato il minutaggio nelle ultime due stagioni.

LEGGI ANCHE -> Ecco la nuova squadra di Gabriel Jesus, resta in Inghilterra!

Nell’ultima stagione ha giocato solamente 18 partite in totale, segnando 6 gol, tre in Premier League ed uno in Champions League, proprio nella partita di San Siro contro il Milan ai gironi. L’apice della sua avventura rossonera fu nella stagione 2018/19, quando fu fondamentale per la squadra allenata da Jurgen Klopp per raggiungere e vincere la Champions League. Il numero 27 fece due gol nella semifinale contro il Barcellona nella clamorosa rimonta dei Reds e anche un gol nella finale contro il Tottenham, quello che chiuse i conti consegnando al Liverpool la sua Champions League numero 6.

Origi con la maglia del Liverpool - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Origi con la maglia del Liverpool – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Oltre alla Champions League Origi ha vinto con il Liverpool anche una Premier League, un mondiale per club, una FA Cup, una coppa di Lega e una Supercoppa UEFA.

LEGGI ANCHE -> Napoli, Ospina verso l’addio: il portiere ha scelto la nuova meta

Al Milan Origi guadagnerà 3.5 milioni di euro e firmerà un contratto che lo legherà al club per i prossimi quattro anni. Si giocherà il posto con Olivier Giroud, fondamentale nella scorsa stagione del Milan, dato che con i suoi gol negli scontri diretti è riuscito a portare la squadra a vincere lo scudetto. Il francese però ha però 36 anni e potrebbe avere bisogno di un aiuto lì davanti. L’altro proprietario di quel ruolo è Zlatan Ibrahimovic, che sarà però costretto ai box fino a dicembre a causa di un infortunio al ginocchio.