Monza, doppio sogno per il centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:15

Il Monza non si ferma sul mercato e continuare a trattare nuovi giocatori: per il centrocampo i sogni sono due, ecco quali.

I brianzoli continuano la loro sessione di calciomercato da sogno e ora puntano a rinforzare il centrocampo, ecco i due nomi incredibili che punta il Monza.

 

Adriano Galliani, a.d. del Monza (credit: Sky Sport)
Adriano Galliani, a.d. del Monza (credit: Sky Sport) – Meteoweek

Tra le squadre più attive di questo inizio di calciomercato c’è senza dubbio il Monza.

I biancorossi, dopo la storica prima promozione nel massimo campionato, hanno sin da subito mosso passi importanti per costruire una rosa estremamente competitiva che possa andare oltre una semplice salvezza.

L’obbiettivo del presidente Berlusconi è quello di portare i brianzoli in Europa e i le mosse di mercato fino a qui effettuate fanno pensare che il progetto sia non solo serio ma anche a breve termine.

Dopo l’ufficialità di Andrea Ranocchia, difensore esperto che può aiutare i giovani a crescere, è infatti arrivata anche quella di Alessio Cragno.

Il portiere ex Cagliari arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto vincolato alla salvezza dei biancorossi.

Oltre a loro si insegue ancora il sogno Pinamonti.

L’attaccante dell’Inter è reduce da una super stagione con la maglia dell’Empoli ed ora ha attratto l’attenzione di tantissimi club tra cui proprio il Monza.

I biancorossi cercano quindi rinforzi in tutti i reparti, nessuno escluso, nemmeno il centrocampo.

I prossimi passi del club di Silvio Berlsuconi saranno proprio per rinforzare la linea mediana del campo e i sogni dei brianzoli sono due: ecco quali.

LEGGI ANCHE—->Milan, è arrivata l’ora di Origi! Il belga è atterrato a Milano

Monza, ecco i due colpi possibili per la mediana

Il Monza sta quindi cercando rinforzi in tutte le zone del campo e dopo averli trovati in porta ed in difesa tocca ora al centrocampo.

Nei piani di Galliani e Berlusconi c’è l’idea di regalare a Stroppa almeno due nomi di alto spessore che possano garantire sin da subito qualità e quantità ad una squadra che col passare delle settimane sta aumentando sempre più la propria forza.

I due sogni per i brianzoli sono: Stefano Sensi e Matteo Pessina.

Stefano Sensi e Matteo Pessina [Credit: ANSA] - Meteoweek
Stefano Sensi e Matteo Pessina [Credit: ANSA] – Meteoweek
Per il centrocampista dell’Inter, Monza e nerazzurri hanno già un accordo, si tratterebbe di un prestito annuale secco che garantirebbe a Sensi di tornare a Milano al termine della stagione. Galliani nella giornata di oggi è andato a incontrare lo stesso ragazzo per cercare di convincerlo della meta.

Diversa la situazione Pessina. Sul centrocampista dell’Atalanta c’è il forte interesse del Torino e i bergamaschi non hanno mai ufficialmente detto di voler cedere il proprio giocatore.

LEGGI ANCHE—->Inter, spunta una nuovo concorrente per Skriniar

Nelle prossime settimane il Monza proverà dunque ad accellerare su questi due fronti nella speranza di poter chiudere in breve tempo entrambe le trattative.