Chelsea, scelto l’erede di Lukaku. Si lavora per l’accordo

Romelu Lukaku è pronto a tornare all’Inter dopo l’addio dello scorso anno. Intanto il Chelsea si tutela e ha già individuato il sostituto.

La tenelovela di questa stagione di calciomercato sta per concludersi. Romelu Lukaku è atteso a Milano nella giornata di domani, quando effettuerà le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà nuovamente all’Inter.

 

Thomas Tuchel - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Thomas Tuchel – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Un ritorno voluto a tutti i costi dal gigante belga, che solo un anno fa aveva lasciato la squadra nerazzurra per accasarsi al club che lui tifava da piccolo (almeno a detta sua). L’avventura londinese non è però andata nel migliore dei modi per l’attaccante di Anversa, che si è pentito subito della sua scelta provando ad intavolare un suo ritorno già a gennaio.

Un ritorno che però si è concretizzato solo nella sessione estiva di mercato, con l’Inter che pagherà circa 8 milioni di euro per il prestito del giocatore, che con ogni probabilità sarà rinnovato il prossimo anno prima di definire l’arrivo a titolo definitivo tra le fila nerazzurre al termine del doppio prestito.

È già la seconda volta che il binomio Lukaku-Chelsea non va come sperato da entrambe le parti. Romelu fu comprato dai Blues nel 2011 per 15 milioni dall’Anderlecht, ceduto in prestito prima al West Brom e poi all’Everton, che nel 2014 lo comprò a titolo definitivo dopo appena 24 presenze in maglia Chelsea. Insomma, un matrimonio che non è destinato al lieto fine.

LEGGI ANCHE -> Napoli, Ospina verso l’addio: il portiere ha scelto la nuova meta

Il sostituto viene dalla Premier League

Per sostituire il suo numero 9, Thomas Tuchel ha fatto una richiesta precisa alla nuova proprietà del club, indicando la sua preferenza in un giocatore che già milita in Premier League.

Stiamo parlando di Raheem Sterling, numero 7 del Manchester City che sembra voler lasciare i Citizens per tentare una nuova esperienza. Il classe ’94 di origini giamaicane è cresciuto nelle giovanili di QPR e Liverpool, e proprio con i Reds ha giocato le sue prime stagioni ad alto livello, prima di essere prelevato per 63 milioni dal Man City.

Raheem Sterling in maglia City - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Raheem Sterling in maglia City – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Nonostante abbia giocato qualche partita come falso 9, Sterling non è una vera e propria prima punta, cosa che però a Tuchel non sembra interessare, dato che molto spesso quest’anno ha preferito a veri attaccanti come Werner e Lukaku giocatori più leggeri come Havertz, Pulisic e Mount, un po’ come ha fatto Guardiola durante l’ultima stagione.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina protagonista del mercato: il nome a centrocampo è da urlo!

Chi avrebbe fatto comodo in maglia Blues è un attaccante che l’anno scorso il Chelsea ha preferito cedere alla Roma, quel Tammy Abraham autore di 26 gol in tutte le competizioni. Vedremo chi prenderà il posto di Lukaku nel nuovo corso del Chelsea.