Real Madrid, non è da escludere un clamoroso addio

In casa Real Madrid prosegue il processo di ringiovanimento della rosa a seguito del quale potrebbe registrarsi un calmoroso addio.

Il contratto scadrà tra non molto e il silenzio sul possibile rinnovo fanno temere il peggio, ecco chi a sorpresa potrebbe salutare Madrid già in questa estate.

 

Un'immagine della stagione del Real [Credit: ANSA] - Meteoweek
Un’immagine della stagione del Real [Credit: ANSA] – Meteoweek

In casa Real Madrid non c’è tempo per festeggiare e dopo la vittoria della Champions League è già tempo per riprendere il processo di ringiovanimento della rosa.

I Blancos, dopo aver vinto quasi a sorpresa la più importante competizione europea per club, non vogliono mollare e anzi si stanno muovendo per assicurarsi un futuro roseo tanto quanto lo è il presente.

Da diversi anni infatti la squadra spagnola si sta muovendo per assicurarsi alcuni dei giocìvani più promettenti del calcio mondiale al fine di garantirsi un futuro ancora vincente come nel DNA del Madrid.

Dopo aver in passato già acquistato giocatori come Vinicius, Rodrygo, Camavinga e Militao, il Real sta aggiungendo altri tasselli nell’immeddiato e lavorando per le prossime sessioni di mercato.

All’acquisto a parametro zero di Rudiger si è aggiunto l’arrivo stellare di Tchouameni, giovanissimo mediano francese acquisito per una cifra che si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

Oltre a loro il sogno per il prossimo anno è l’inglese Jude Bellingham, centrocampista del Borussia Dortmund che con tutta probabilità sarà tra i più forti del suo ruolo tra poche stagioni.

A fronte però dei tanti potenziali arrivi che possano ringiovanire la rosa, il Real dovrà pensare a delle cessioni anche incredibili e già questa estate, come riportato da As, potrebbe essercene una.

LEGGI ANCHE—->Torino, Belotti sempre più lontano: i granata acquistano una punta

Real Madrid, il campione potrebbe non essere incedibile: ecco cosa sta succedendo

L’arrivo di Tchouameni completa un reparto di centrocampo giovane e già fortissimo per il Real Madrid.

I Blancos da diverse stagioni godono di un terzetto tra i migliori di sempre composto da Modric, Casemiro e Kroos ma il futuro, che si avvicina sempre più, sembra poter essere all’altezza con il mediano francese insieme a Valverde, Camavinga e forse Bellingham.

Per questo è possibile un addio a breve termine di una delle tre stelle del centrocampo, in particolare Toni Kroos.

Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid [Credit: ANSA] - Meteoweek
Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il contratto del centrocampista tedesco scadrà al termine della prossima stagione e al momento non c’è nessuna trattativa impostata per un ipotetico prolungamento.

Sebbene, come riportato da As, non ci siano ancora interessamenti sul numero 8 del Real, è possibile che durante l’estate si aprano sorprendenti scenari di calciomercato.

LEGGI ANCHE—->Juventus, si avvicina il nuovo terzino

Il Real Madrid dunque dovrà decidere a breve termine cosa fare con Toni Kroos dato che il tedesco potrebbe sicuramente avere grande interesse da diverse squadre.