Torino, Belotti sempre più lontano: i granata acquistano una punta

Andrea Belotti ed il Torino sono al passo d’addio. Il centravanti non rinnoverà il proprio contratto: i granata hanno già acquistato il sostituto.

Il Torino è pronto a dire addio a Belotti: l’attaccante ha deciso di non rimanere in maglia granata. Nel frattempo, la dirigenza ha già ingaggiato il suo sostituto.

 

Belotti
Andrea Belotti, attaccante del Torino in scadenza di contratto [credit: ANSA] – Meteoweek
Andrea Belotti ed il Torino sono al passo d’addio. Il centravanti, dopo una trattativa lunghissima, avrebbe definitivamente deciso di lasciare i granata. Le parti si sono parlate durante e alla fine del campionato per raggiungere un’intesa, ma l’attaccante non avrebbe accettato le proposte della dirigenza.
Di conseguenza, l’ormai ex capitano del Toro si appresta a vivere una nuova esperienza: per lui si potrebbero aprire le porte di un campionato estero. La società, nel frattempo, ha già ufficializzato l’acquisto di una nuova punta.

Belotti-Torino, è addio: ecco la nuova punta

Andrea Belotti è pronto a lasciare il Torino a parametro zero. Il Gallo, che già un anno fa è stato vicino all’addio in direzione Inter, non avrebbe mai ricevuto un’offerta concreta dalla Serie A. Nonostante i presunti interessi di Milan e Atalanta, infatti, il suo futuro pare essere sempre più lontano dall’Italia.

LEGGI ANCHE -> Juventus, si avvicina il nuovo terzino

Più precisamente, ci sarebbe una squadra molto vicina all’accordo per il suo arrivo: il Monaco. Per Belotti, dunque, potrebbe esserci la chance di vivere una nuova avventura in Ligue 1: la trattativa sarebbe ben avviata, ma per la chiusura sarà necessario aspettare ancora qualche giorno.
Nel frattempo, il Torino, preso atto dell’addio dell’ormai ex capitano, si è mosso sul mercato per rinforzare il proprio reparto avanzato. Dopo il prestito di sei mesi dello scorso campionato, i granata hanno deciso di riscattare Pietro Pellegri.

 

Pellegri
Pietro Pellegri, attaccante che il Torino ha riscattato dal Monaco dopo il prestito della passata stagione [credit: ANSA] – Meteoweek
L’ex Genoa arriva proprio dal Monaco, club che ha puntato su di lui da giovanissimo ma che ha deciso di cedere a titolo definitivo. Pellegri ha trascorso la passata stagione in prestito al Milan fino a gennaio e poi al Torino nella seconda metà di campionato.
Con la maglia granata è anche tornato al gol in Serie A, siglando una rete nell’1-1 in casa della Lazio.

LEGGI ANCHE -> Inter, non solo Lukaku: domani visite mediche anche per un altro rinforzo

Juric, che lo ha lanciato in Serie A da allenatore del Genoa, ha deciso di puntare su di lui. Il titolare, ad oggi, sarebbe Sanabria, mentre Pellegri rappresenterebbe la prima alternativa. Verosimilmente, però, ci saranno anche altri innesti, considerando anche che bisognerà sostituire Brekalo e Pjaca.