Juventus, si avvicina il nuovo terzino

La Juventus si avvicina sensibilmente all’arrivo di un nuovo terzino, ecco il nome che i bianconeri sono pronti ad accogliere.

Dopo l’ormai prossima ufficialità dell’approdo di Angel Di Maria la squadra bianconera prosegue il suo mercato in entrata avvicinandosi a grandi passi al nuovo terzino: ecco chi.

 

Arrivabene, Nedved, Agnelli e Cherubini, Juventus
Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Andrea Agnelli e Federico Cherubini (Juventus) [credit: ANSA] – Meteoweek

La Juventus è tra le squadre più attive sul mercato di tutta la Serie A.

I bianconeri si sono mossi con largo anticipo rispetto alle dirette concorrenti per assicurarsi colpi in entrata che possano sin da subito far cambiare il trend nella rosa dei piemontesi e sono già riusciti a chiudere ben due acquisti.

Dopo le conferme sul Paul Pogba che sarà ufficializzato nei primi giorni di luglio, ieri è stata la giornata di Angel Di Maria.

L’argentino, al termine di una lunga ed estenuante trattativa, ha deciso di accettare la destinazione bianconera e anche lui verrà ufficializzato con tutta probabilità nei primissimi giorni del prossimo mese.

Archiviate queste due operazioni la Juve potrebbe ora concentrarsi sul trattare con la Roma per Nicolò Zaniolo.

Il giovane azzurro piace da tempo ai bianconeri che potrebbero inserire nell’offerta uno tra Arthur e Kean al fine di abbassare le pretese economiche dei giallorossi (sopra i 50 milioni di euro).

Prima però la Juve chiuderà con buona probabilità l’acquisto di un nuovo terzino, nelle prossime ore ci sarà l’incontro con la squadra che potrebbe essere conclusivo: ecco chi è vicino a vestire la maglia bianconera.

LEGGI ANCHE—->Ecco la nuova squadra di Gabriel Jesus, resta in Inghilterra!

Juventus, il nuovo terzino arriva dall’Italia

Uno dei principali problemi dell’ultima stagione della Juventus sono stati i terzini.

In particolare la fascia sinistra della difesa bianconera non è risultata quasi mai convincente a causa delle prestazioni molto altalenanti di Alex Sandro e Luca Pellegrini, con il secondo che si trova ora vicinissimo alla cessione).

Per porre rimedio al problema la squadra del presidente Agnelli è vicina a chiudere per un profilo giovane che possa rinforzare le fasce, quello di Andrea Cambiaso.

Andrea Cambiaso, terzino del Genoa [Credit: web] - Meteoweek
Andrea Cambiaso, terzino del Genoa [Credit: web] – Meteoweek
Il giovanissimo terzino classe 2000 è reduce da un’ottima stagione con il Genoa, la sua prima in Serie A, dove ha dimostrato grande duttilità (può giocare su entrambe le fasce) oltre che corsa e a breve potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus.

Ai rossoblu dovrebbero andare circa 4 milioni di euro più il cartellino di Radu Dragusin, difensore classe 2002 lo scorso anno in prestito prima alla Samp e poi alla Salernitana.

LEGGI ANCHE—->Inter, non solo Lukaku: domani visite mediche anche per un altro rinforzo

La Juve si assicura quindi un profilo molto interessante in ottica futura che potrà portare maggiore qualità tra i terzini a disposizione di Massimiliano Allegri.