Atalanta, è asta tra due squadre per Matteo Pessina: gli scenari

Due squadre di Serie A hanno bussato alla porta dell’Atalanta per chiedere informazioni su Matteo Pessina.

Il futuro di Matteo Pessina sembra essere in dubbio. Due sono i club che hanno mostrato interesse nel centrocampista atalantino.

 

Matteo Pessina - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Matteo Pessina – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

La stagione appena trascorsa non è stata indimenticabile per il classe 1997. In ventisette partite di Serie A, di cui solo diciotto giocate dal primo minuto e solo tre giocate fino al 90′, Pessina ha segnato solo un gol nella goleada contro l’Udinese, match finito 2-6 per i bergamaschi.

Il centrocampista con il numero 32 si è però tolto una grandissima soddisfazione, riuscendo a segnare il suo primo gol in Champions League nella sfida giocata al Gewiss Stadium contro lo Young Boys. Un gol che è valso la vittoria per 1-0 per i nerazzurri, che però non sono riusciti a qualificarsi agli ottavi di finale della competizione.

Pessina ha pagato un po’ il calo che ha avuto tutta l’Atalanta, che dopo essere uscita da Champions ed Europa League è caduta rovinosamente anche in campionato, finendo fuori da tutte le competizioni europee e all’ottavo posto del campionato di Serie A. 

Nonostante ciò tutti ricordano le sue ottime prestazioni dell’anno scorso e soprattutto degli scorsi campionati europei, in cui è riuscito a segnare due gol fondamentali per l’Italia, quello della vittoria 1-0 contro il Galles e quello del 2-0 ai supplementari contro l’Austria.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: ecco il calendario della Serie A 2022/23

Asta tra due squadre

Il giocatore nativo di Monza e cresciuto nelle giovanili della squadra briantina, sembrava destinato proprio a tornare a casa, con il club di Galliani e Berlusconi che voleva fortemente il giocatore.

Nella trattativa tra i due club si è però inserito con prepotenza il Torino di Ivan Juric. Juric e Pessina hanno già passato insieme una stagione all’Hellas Verona, che fu anche la stagione migliore per il trequartista a livello realizzativo, dato che in 35 partite giocate segnò la bellezza di 7 reti, giocando praticamente sempre titolare e dimostrandosi fondamentale per la squadra gialloblu.

Pessina con la maglia del Verona - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Pessina con la maglia del Verona – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Juric sembra aver chiesto a Cairo uno sforzo per portare il centrocampista a giocare all’Olimpico Grande Torino il prossimo anno. Il prezzo del giocatore si aggira intorno a 15 milioni di euro e il tecnico vorrebbe piazzarlo dietro alla sua prima punta come ha fatto quest’anno con Brekalo e Pjaca.

LEGGI ANCHE -> Juventus, passi importantissimi per il mercato: si apre allo scambio

Dall’altra parte il Monza vorrebbe riportare a casa un giocatore cresciuto nel suo vivaio e andato via nel 2015 per accasarsi al Milan. Il centrocampo che ha in mente Galliani è composto da lui e da un altro nerazzurro, sponda Inter, Stefano Sensi.

Vedremo se chi tra i due club la spunterà e riuscirà a portare a casa il campione d’Europa.