PSG, Kimpembè è in uscita: l’ipotetico sostituto è un obbiettivo del Napoli

Si apre la possibilità di un clamoroso intrigo di mercato sull’asse Napoli-Parigi-Istanbul: il sostituto di Kimpembè è un obbiettivo azzurro.

Il PSG sembrerebbe aver messo alla porta Presnel Kimpembè, in caso di uscita del centrale francese è già stato individuato il sostituto: il nome è anche sul taccuino del Napoli.

 

Il presidente del PSG Al Khelaifi [Credit: ANSA] - Meteoweek
Il presidente del PSG Al Khelaifi [Credit: ANSA] – Meteoweek

Estate di grande cambiamento in cas PSG.

I parigini sono forse la più grande delusione dell’ultima Champions League e per riuscire ad esaudire il proprio sogno cercheranno di cambiare ulteriormente la loro rosa.

Il primo passo sarà il cambio di guida tecnica.

Resta solo da ufficializzare l’addio di Mauricio Pochettino e il benvenuto al nuovo allenatore che corrisponde al nome di Cristophe Galtier.

L’allenatore francese è considerato un vero e proprio mito in patria grazie agli splendidi risultati ottenuti con squadre in particolar modo poco considerate ma la panchina e lo spogliatoio del PSG sono un ambiente ben diverso.

Una volta ufficializzato il nuovo tecnico sarà quindi il momento delle modifiche alla rosa che vedrà numerosi ingressi ed altrettanti addii.

La forte delusione rimediata nell’ultima stagione sembra aver convinto definitivamente il presidente Al Khelaifi a liberarsi di molti nomi anche pesanti per costruire una formazione che possa avere maggiore identità.

Diversi nomi considerati in uscita godono già di grande interesse anche in Italia (come ad esempio Diallo che piace al Milan) ma tra questi, quello che più resta altisonante è quello di Kimpembè.

Il centrale difensivo francese è stato sondato dalla Juve ma gode anche di interessi all’estero ed in particolare dall’Atletico Madrid, la sua uscita porterebbe a nuove entrate in difesa tra le quali un obbiettivo del Napoli.

LEGGI ANCHE—->Intrigo Casale, dopo il no al Monza è corsa tra Napoli e Lazio

L’addio di Kimpembè può essere il tassello di un domino, il Napoli osserva con interesse

Uno dei reparti che verrà maggiormente ritoccato sarà con tutta probabilità la difesa.

I tanti gol subiti dal PSG nella scorsa annata hanno di certo influito nei risultati sotto le aspettative dei francesi che vogliono evitare di commettere lo stesso errore.

Per questa ragione l’addio di Kimpembè lascerebbe spazio agli ingressi ipotetici di Milan Skriniar e almeno un altro difensore: il nome che attare i parigini è quello di Attila Szalai del Fenerbache.

Attila Szalai, difensore del Fenerbache [Credit: web] - Meteoweek
Attila Szalai, difensore del Fenerbache [Credit: web] – Meteoweek
Kimpembè interessa a molte squadre in primis la Juventus, i bainconeri stanno valutando il francese come possibile sostituto di De Ligt e in caso la trattativa andasse in porto il PSG virerebbe sul difensore ungherese del Fenerbache.

Szalai interessa anche al Napoli che lo ha inserito nel novero di giocatori su cui puntare in caso di addio di Kalidou Koulibaly ma ora, la concorrenza dei parigini rischia di allontanare definitivamente l’obbietivo azzuro.

LEGGI ANCHE—->Atalanta – Percassi rivelazione schock: il giocatore potrebbe partire

Il Napoli dovrà quindi capire nel breve la situazione attorno al proprio capitano per poi decidere se puntare su Szalai o cercare altrove.