Manchester United, a un passo il primo colpo dell’estate

Inizia anche l’estate del Manchester United, i Red Devils sono vicinissimi a piazzare il primo colpo dell’era Ten Hag: ecco chi.

Anche la metà rossa di Manchester comincia a muoversi sul mercato e lo fa avvicinandosi sensibilmente ad un nuovo acquisto in difesa, ecco chi sarà il rinforzo per Ten Hag.

 

Manchester United
Erik ten Hag, allenatore del Manchester United [credit: ANSA] – Meteoweek

La grande delusione dell’ultima stagione di Premier League è stata senza dubbio il Manchester United.

I Red Devils hanno proseguito il momento nero del post Ferguson che non li ha più visti trionfare in Premier e dare ben poche soddisfazioni ai propri tifosi.

Ad essere sotto accusa nell’ultima stagione sono state le sciagurate scelte societarie che hanno condotto la storica squadra inglese ad una nuova stagione di grandi delusioni.

Il cambio di guida tecnica da Solskjaer a Ragnick non ha sortito nessun effetto e l’addio dell’ex Schalke e Lipsia, che avrebbe dovuto invece svolgere il ruolo di supervisore, hanno rimarcato il fallimento completo della stagione del Manchester.

Per lo United è però tempo di una nuova era e di nuovo progetto sotto la stella dell’ex tecnico dell’Ajax Erik Ten Hag.

Il tecnico olandese è tra i più rinomati allenatori degli ultimi grazie a splendide stagione alla guida dei lancieri d’Olanda con cui ha persino giocato una semifinale di Champions League.

Dopo il cambio di guida tecnica è però ora di rivoluzionare anche la rosa del Manchester.

Dopo gli addii di Matic e Pogba è il momento dei nuovi arrivi, il primo riguarderà la difesa ed è ormai vicinissima l’ufficialità: ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: doppio colpo in arrivo per il Tottenham di Antonio Conte

Il primo acquisto dell’era Ten Hag è un terzino che arriva dall’Olanda: ecco chi

Uno dei reparti che più di tutti necessita un generale restauro per lo United è sicuramente la difesa.

I Red Devils sono parsi spesso facilmente battibili dietro come dimostrano le prestazioni ricche di gol subiti contro le big della Premier e non solo.

Per rimediare a questa evidente lacuna, la dirigenza del club inglese ha deciso di cominciare l’opera di rivoluzione proprio dalla difesa ed in particolare da un terzino: Tyrell Malacia.

Tyrell Malacia [Credit: web] - Meteoweek
Tyrell Malacia [Credit: web] – Meteoweek
Il 22enne terzino olandese è attualmente in forza al Feyenoord ma con tutta probabilità cambierà casacca in estate e i favoriti numero 1 sono proprio i Red Devils di Ten Hag che ha già affronato Malacia ai tempi dell’Ajax.

Nono sono ancora emerse le possibili cifre dell’operazione ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità e quindi anche i costi del trasferimento.

LEGGI ANCHE—->PSG, Kimpembè è in uscita: l’ipotetico sostituto è un obbiettivo del Napoli

Anche lo United comincia dunque l’opera di miglioramento della rosa in vista di una Premier League che si fa sempre più interessante.