Lazio e Napoli, testa a testa per Casale verso la fine: sorpasso decisivo

Il testa a testa fra Lazio e Napoli per Casale è vicino ad una fine: l’Hellas Verona ha trovato l’accordo con una delle due squadre.

Il difensore gialloblù, dopo aver rifiutato il Monza, è sempre più vicino al trasferimento in una big di Serie A.

 

Casale
Nicolò Casale, difensore dell’Hellas Verona [credit: ANSA] – Meteoweek
Casale è reduce da una stagione molto positiva con la maglia del Verona. Tudor ne ha fatto un pilastro della sua difesa a 3: le sue caratteristiche da difensore moderno lo hanno reso imprescindibile e hanno attirato le attenzioni di diversi club.
Il Monza è stata la prima squadra a cercare di ingaggiarlo, ma il giocatore ha declinato l’offerta. Sulle sue tracce ci sono da tempo anche Napoli e Lazio: azzurri e biancocelesti sono alla ricerca di difensori duttili (Casale può giocare anche da terzino) e per questo motivo lo hanno messo nel mirino. Dopo un lungo testa a testa, però, la vicenda sembra ormai vicina ad una conclusione.

Duello Lazio-Napoli per Casale, ecco chi è in vantaggio

Come anticipato, il duello fra Lazio e Napoli per Casale prosegue da diverso tempo ormai. Inizialmente i biancocelesti erano in vantaggio, ma poi hanno messo in stand-by l’operazione favorendo così l’inserimento del Napoli.
Tuttavia, ci sono stati solamente dei contatti, ma nessuna offerta ufficiale avanzata al Verona (cosa che il Monza, invece, ha fatto).

LEGGI ANCHE -> Monza, Galliani scatenato: ufficiale Sensi, ora altri colpi nel mirino

L’interesse dei biancorossi ha messo nuovamente fretta ad entrambi i club, ma alla fine solo uno dei due avrebbe effettivamente parlato con i gialloblù: la Lazio. I biancocelesti hanno deciso di affondare in modo decisivo per Casale su indicazione di Sarri, anche se l’obiettivo primario è sempre stato Romagnoli.
Il difensore del Verona è ormai ad un passo dal trasferimento a Roma e, salvo sorprese, potrebbe anche partire con la squadra per il ritiro ad Auronzo.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: l’Inghilterra Under-19 è campione d’Europa

Le due società, però, stanno parlando anche di un altro giocatore: Ilic. Il centrocampista piace molto a Sarri e avrebbe già dato l’ok per il trasferimento in biancoceleste. Le dirigenza sono alla ricerca di un’intesa, ma la Lazio potrebbe essere costretta ad effettuare una cessione prima di definire la trattativa.
L’indiziato principale è Luis Alberto, sui cui c’è sempre il Siviglia. Lo spagnolo non è intoccabile e potrebbe essere il giocatore sacrificato sul mercato, mentre c’è l’intenzione di trattenere Milinkovic-Savic.