Serie A, Ecco le prime ufficialità e trattative di un calciomercato appena iniziato

È appena partita la sessione estiva di calciomercato, anche se le trattative vanno avanti almeno da un mese. Ecco le prime ufficialità.

Sono già tante le ufficialità ad appena tre giorni dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, ancor di più le trattative che stanno per concludersi.

 

Serie A - credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
Serie A – credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine

In alta classifica è l’Inter quella che ha fatto più movimenti, ufficializzando gli arrivi di Onana dall’Ajax, Mkhitaryan dalla Roma, Asslani dall’Empoli e Lukaku dal Chelsea. I nerazzurri sono anche su Bellanova del Cagliari, che sembra poter essere ufficializzato a breve, e Dybala, svincolatosi dalla Juventus.

In casa bianconera ancora nessun arrivo, anche se Paul Pogba e Angel Di Maria sembrano vicinissimi a firmare. Sono andati via invece Chiellini, Bernardeschi, Morata e appunto Dybala.

Il Napoli ha ufficializzato già da un po’ gli arrivi di Kvaratskhelia e Oliveira, ma non ha ancora trovato i sostituti di Insigne e Mertens, entrambi andati via a parametro zero, il belga ancora senza squadra. Si parla dell’interesse per l’interista Correa.

LEGGI ANCHE -> Mertens, il futuro potrebbe essere ancora in Italia

Il Milan ha salutato Kessie ed è forte su Renato Sanches, conteso al Paris Saint-Germain. In difesa è sfuggito Botman che ha ufficialmente firmato con il Newcastle, si cerca un’alternativa. Sulla trequarti piacciono De Ketelaere, Ziyech e Lang.

La Roma ha ufficializzato Matic e il secondo portiere Svilar e sta per ufficializzare il terzino destro Celik dal Lille. La Lazio ad ora è ferma, anche se si tratta con il Siviglia per il ritorno in Andalusia di Luis Alberto in uno scambio con Oliver Torres, ex Atletico Madrid.

La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Rolando Madragora dal Torino, che sostituirà l’uruguagio Torreira. I viola sono anche sul centravanti del Real Madrid Jovic e sul portiere del Torino Milinkovic-Savic. L’Atalanta è invece forte su Pinamonti dell’Inter ed Ederson della Salernitana, per il quale la trattativa sembra essersi finalmente sbloccata.

Ederson in azione con la Salernitana - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Ederson in azione con la Salernitana – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

A Verona sono arrivati tre prime punte, Henry dal Venezia, Djuric dalla Salernitana e Piccoli dall’Atalanta. Anche il Monza ha fatto grandi movimenti con gli arrivi di Ranocchia e Sensi dall’Inter e di Carboni e Cragno dal Cagliari. I brianzoli sembrano sognare la clamorosa coppia Icardi-Dybala per l’attacco.

In casa delle altre due neopromosse, la Cremonese ha preso Radu dall’Inter, Vasquez dal Genoa e Zanimacchia dalla Juventus. Il Lecce ha preso Frabotta dalla Juventus, Ceesay dallo Zurigo e sembra voler tentare il colpo Jovetic dall’Herta Berlino, che tornerebbe in Serie A dopo aver vestito le maglie di Fiorentina ed Inter.

L’Empoli ha strappato un giocatore ad ogni retrocessa, Ebuehi al Venezia, Destro al Genoa e Marin al Cagliari. Sempre dal Cagliari Lykogiannis si è trasferito al Bologna. Il Sassuolo ha ufficializzato l’attaccante argentino Augustin Alvarez e per ora è riuscito a trattenere i suoi pezzi pregiati.

LEGGI ANCHE -> Lazio e Napoli, testa a testa per Casale verso la fine: sorpasso decisivo

A Salerno hanno dovuto salutare Bonazzoli e Verdi, ma De Sanctis prova a prendere Botheim del Krasnodar e il cileno Brereton Diaz del Blackburn. Lo Spezia ha preso due nordeuropei dai danesi del Sonderjyske, il terzino destro Holm e il centrocampista Kornvig.

Ad Udine si preparano a salutare Deulofeu, in trattativa col Napoli, ma sono stati presi Buta dal Braga, Ebosele dal Derby County e Lovric dal Lugano. Samp e Toro praticamente ferme in ingresso, con i doria che hanno riscattato Sabiri e i granata che hanno ripreso Pellegri dal Monaco. Il Toro ha perso però il gallo Belotti.