Inter, visite mediche in corso per il quinto colpo nerazzurro

È arrivato nella mattinata alla clinica Humanitas di Rozzano per svolgere le visite mediche il quinto colpo del mercato nerazzurro.

L’Inter non si ferma e dopo aver annunciato ufficialmente i primi quattro colpi del mercato estivo si prepara ad ufficializzarne un altro.

 

Beppe Marotta - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Beppe Marotta – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Dopo il portiere Onana, arrivato a zero dall’Ajax e bloccato già lo scorso febbraio, l’Inter si è fiondata su Mkhitaryan, strappato alla Roma anche lui a parametro zero, sul talentino albanese dell’Empoli Asllani e soprattutto su Romelu Lukaku, che ha forzato la mano per tornare in nerazzurro ad un anno dalla sua partenza verso il Chelsea.

Un mercato fatto di grandi arrivi ma anche di grandi cessioni. Oltre alla partenza di Ivan Perisic, che ha raggiunto Conte al Tottenham a parametro zero, l’Inter si prepara probabilmente a salutare anche Milan Skriniar, sacrificato di questa sessione di mercato.

Se il sostituto di Skriniar è stato individuato nel brasiliano del Torino Gleison Bremer, quello di Ivan Perisic è stato già prenotato dai nerazzurri, e nella mattinata di oggi è arrivato alla clinica Humanitas di Rozzano per effettuare le visite mediche di rito prima di essere annunciato ufficialmente come nuovo membro della squadra.

LEGGI ANCHE -> Lazio e Napoli, testa a testa per Casale verso la fine: sorpasso decisivo

Forte spinta per Inzaghi

Il laterale che è stato preso per sostituire il croato è Raoul Bellanova, terzino destro classe 2000 di proprietà del Cagliari.

Il ragazzo nato a Rho, a pochi chilometri da San Siro, è cresciuto nelle giovanili del Milan, dal quale è stato ceduto al Bourdeaux e girato in prestito prima all’Atalanta, poi al Pescara e infine al Cagliari, con cui ha giocato ben 31 partite nella scorsa stagione terminata con la retrocessione dei sardi in Serie B.

Raoul Bellanova con la maglia del Cagliari - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Raoul Bellanova con la maglia del Cagliari – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Nonostante il triste epilogo per la squadra rossoblu, Bellanova è stato uno dei migliori della stagione del club cagliaritano, assicurando grande qualità, corsa e spinta sulla sua fascia di competenza.

Chi sarà titolare nell’Inter di Inzaghi sulla fascia di proprietà di Perisic lo scorso anno sarà però il tedesco Robin Gosens, arrivato nella sessione invernale e finalmente padrone della fascia sinistra con cui ha fatto le fortune dell’Atalanta.

LEGGI ANCHE -> Juventus, Kean piace in Premier League

Bellanova sarà di fatto il sostituto di Dumfries sulla destra, con Matteo Darmian che verrà dirottato sulla sinistra per dare all’occorrenza respiro a Gosens, ruolo che ha già ricoperto tante volte in carriera anche all’Inter, specialmente nell’anno dello scudetto durante il quale da quella fascia ha anche segnato gol molto pesanti per il titolo finale contro Cagliari ed Hellas Verona.