Manchester City, ufficiale il nuovo colpo a centrocampo

Dopo il colpo Erling Haaland il Manchetser City piazza un secondo acquisto faraonico per continuare la corsa alla Champions.

Il club inglese piazza il colpo a centrocampo voluto da Pep Guardiola, altro acquisto faraonico che obbliga una volta di più i citizens a puntare forte sulla Champions League.

 

Guardiola, Manchester City
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City [credit: ANSA] – Meteoweek

Tra le squadre che più di tutte negli ultimi anni hanno speso cifre mostruose c’è ovviamente il Manchester City.

I citizens, grazie alle infinite risorse economiche dello sceicco Mansour, hanno portato sulla sponda blu di Manchester alcuni dei giocatori più forti di tutto il panorama europeo e mondiale.

Così come 3.305 commenti in moderazioneper il PSG, l’obbiettivo del City è ovviamente quello di riuscire a trionfare in Europa ma sino a qui il massimo risultato resta la finale poi persa nel 2021 contro i connazionali del Chelsea.

Dopo la clamorosa eliminazione per mano del Real Madrid nelle semifinali dell’ultima edizione, il City ha deciso di rinfrozare ulteriormente la rosa con acquisti faraonici e mirati che possano venire incontro a Pep Guardiola.

La stella più brillante del mercato è già stata ufficializzata e si tratta ovviamente di Erling Braut Haaland.

Il fenomeno norvegese è stato acquistato per 75 milioni di euro (il costo della clausola) e regalerà a Guardiola un sostanzioso numero di gol in una squadra che vanta alcuni dei migliori uomini assist al mondo.

Il secondo passaggio doveva riguardare il centrocampo.

L’addio di Fernandinho ha liberato un posto nel ruolo di mediano che da poche ore è stato ufficialmente occupato: ecco chi è il nuovo acquisto del Manchester City.

LEGGI ANCHE—->Juventus, Kean piace in Premier League

Manchester City, il sostituto di Fernandinho arriva dalla Premier League

Il Manchetser City, dopo l’arrivo di Erling Braut Haaland, necessitava a tutti i costi di un mediano incline al gioco di Guardiola.

L’addio di un veterano come Fernandinho ha lasciato un vuoto evidente nella rosa dei citizens che si sono quindi fiondati su di un profilo che potesse essere gradito a Pep Guardiola.

Il nome scelto è quello di Kalvin Phillips.

Kalvin Phillips, nuovo giocatore del Manchester City [Credit: Calciomercato.com] - Meteoweek
Kalvin Phillips, nuovo giocatore del Manchester City [Credit: Calciomercato.com] – Meteoweek
Il mediano inglese è stato ufficializzato nella giornata di oggi e si trasferirà a Manchester per la bellezza di 50 milioni di euro.

Phillips lascia quindi il Leeds United, club dove è calcisticamente cresciuto, dopo 232 partite condite da 13 gol e 13 assist e rinforzerà il già talentuosissimo centrocampo dei blu di Manchester.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: l’Inghilterra Under-19 è campione d’Europa

Un altro acquisto faraonico del club dello sceicco Mansour che si appresta ora a valutare altre occasioni di mercato per accontentare il proprio allenatore.