Manchester United, prosegue il caso Ronaldo: per il club non è in vendita

Tiene banco il caso Ronaldo: l’attaccante vorrebbe lasciare Manchester, ma per lo United non è in vendita. Intanto avanza una nuova possibile meta.

Cristiano Ronaldo vorrebbe cambiare squadra durante la sessione estiva di calciomercato, ma il club si oppone.

 

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Potrebbe essere già giunta al termine la seconda esperienza di Ronaldo con il Manchester United. Il portoghese è tornato a vestire la maglia dei Red Devils poco meno di un anno fa, ma la stagione non è andata come previsto. Nonostante sia stata una buona annata a livello personale, il club ha vissuto un anno molto complicato. Il rendimento molto altalenante in Premier League ha portato all’esonero di Solskjaer, ma anche con Rangnick non è arrivata la svolta necessaria.
La squadra non ha centrato la qualificazione alla prossima Champions League e, proprio per questo, Ronaldo vorrebbe cambiare club.

Cristiano Ronaldo, caccia alla Champions League: lo United dice no

Cristiano Ronaldo ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia recente della Champions League. La mancata qualificazione per la competizione più prestigiosa a livello di club avrebbe fatto nascere in lui il desiderio di lasciare il Manchester United.
Lui ha già comunicato la decisione al club: ama e rispetta la squadra, ma la mancanza della Champions e la poca ambizione sul mercato gli hanno messo dei dubbi.

LEGGI ANCHE -> Borussia Dortmund, ufficiale il nuovo numero 9

Per questo motivo, il suo agente Jorge Mendes è alla ricerca di una possibile nuova destinazione. Secondo alcune indiscrezioni, il procuratore avrebbe parlato con Chelsea, Bayern Monaco, Napoli e Barcellona.
Di queste squadre, però, solo i Blues avrebbero espresso il desiderio di approfondire il discorso. Il club londinese, infatti, è alla ricerca di un nuovo attaccante dopo l’addio di Lukaku e il nome di Ronaldo sarebbe apprezzato.

Tuttavia, non si tratterebbe di una trattativa semplice. Inoltre, lo United ha ribadito ancora una volta che il giocatore non è assolutamente in vendita e che c’è un contratto da rispettare. Difficilmente si arriverà un braccio di ferro e, salvo sorprese, si troverà una soluzione che possa accontentare tutti.
Ad oggi, CR7 non ha ancora raggiunto il ritiro dei Red Devils poiché ha chiesto ed ottenuto un permesso per motivi famigliari.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina, fatta il sostituto di Odriozola, colpo in dirittura d’arrivo

Il nuovo allenatore ten Hag lo aspetta, ma Ronaldo vorrebbe cambiare squadra abbastanza velocemente. La situazione è complicata e difficilmente si sbloccherà in modo rapido, ma non dovrebbe nemmeno protrarsi a ridosso dell’inizio della stagione.