Dopo l’ormai vicina cessione di Hickey il Bologna si appresta a compiere le prime mosse in entrata: per i primi colpi si guarda in casa Juve.
I rossoblu vogliono rinforzare tutti i reparti per garantinre a Mihajlovic una rosa ancor più competitiva degli ultimi anni, per i primi rinforzi si guarda in casa Juventus.
Tra le squadre che fino a qui si sono mosse meno in questo inizio di calciomercato c’è senza dubbio il Bologna.
I rossoblu di mister Sinisa Mihajlovic sono reduci da stagioni dove, nonostante non abbiano apertamente rischiato nulla in ottica retrocessioen, non sono mai riusciti a compiere il vero salto di qualità portando un leggero malcontento tra i tifosi.
Sebbene le prestazioni degli emiliani siano state mediamente più che sufficenti, è necessario in questa estate muovere dunque i primi passi verso un serio e concreto salto di qualità che possa migliorare la situazione del Bologna.
A favorire le eventuali nuove entrate sarà il sacrificio dello scozzese Aaron Hickey.
Il terzino classe 2002 è stato i più positivi dell’ultima stagione e il suo ormai prossimo passaggio in Premier League al Brentford porterà in Emilia circa 20 milioni di euro.
Il sostituto di Hickey è già stato ufficializzato ed è l’ex Cagliari Lykogiannis, oltre a lui anche altri giocatori arriveranno a Bologna e con tutta probabilità i rinforzi ci saranno in tutti i reparti.
Oltre al sogno Ilicic, svincolatosi a partire dal primo luglio, anche altri nomi iniziano a circolare in orbita rossoblu.
Le ultime idee arrivano direttamente da Torino sponda Juventus: ecco quali giocatori interessano al Bologna.
LEGGI ANCHE—->Borussia Dortmund, ufficiale il nuovo numero 9
Rinforzi in difesa e a centrocampo: il Bologna osserva la situazione in casa Juve
Come già ribadito, l’obbiettivo di mercato del Bologna è quello di portare a Mihajlovic rinforzi in tutte le posizioni del campo.
Per quel che riguarda la difesa e il centrocampo sono spuntate nelle ultime ore delle nuove piste anche se molto difficili da percorrere.
Al Bologna interessano infatti due giocatori della Juventus: Rugani e Rovella.
Più semplice la pista Rovella. L’ex Genoa verrà valutato in ritiro da Max Allegri ma il ritorno di Fagioli e la crescita di Miretti portano a pensare che almeno uno dei tre giovanissimi bianconeri verrà ceduto in prestito.
LEGGI ANCHE—->Fiorentina, pronti due colpi per Italiano: trattative ai dettagli
Il Bologna inizia quindi a muoversi sul fronte delle entrate anche se per ora non sembrano essere state intavolate delle vere e proprie trattative.