Inter, ufficiale il rinnovo di Samir Handanovic

L’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Samir Handanovic. Il portiere sloveno festeggia così i 10 anni dal suo arrivo in nerazzurro.

Il club nerazzurro ha confermato il prolungamento del contratto del capitano. Handanovic sarà ancora il portiere dell’Inter.

 

Handanovic
Samir Handanovic, portiere e capitano dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
L’Inter è una delle squadre più attive sul mercato. I nerazzurri hanno già ufficializzato gli arrivi di Lukaku, Onana, Mkhitaryan, Bellanova ed Asllani, mentre ora puntano verso Bremer e non abbandonano la pista che porta a Paulo Dybala.
L’obiettivo della dirigenza è quello di regalare ad Inzaghi una rosa di altissimo livello per puntare nuovamente alla vittoria dello scudetto e per intraprendere un buon cammino europeo. Ora il focus è sulle cessioni, necessarie per chiudere il mercato e per finanziare gli ultimi colpi in entrata.
Nel frattempo, però, è arrivata un’ufficialità importante: Samir Handanovic ha firmato il rinnovo del contratto.

Inter, ufficiale il prolungamento di capitan Handanovic

Come anticipato, l’Inter ha apportato dei cambiamenti rispetto alla rosa della passata stagione. La dirigenza, però, non vuole snaturare troppo il gruppo che si è formato negli ultimi anni e, per questo motivo, lavora anche alle conferme oltre che agli arrivi.
In tal senso, potrebbe essere necessaria la cessione di un big: Milan Skriniar e Stefan De Vrij sono i principali indiziati, con lo slovacco nel mirino del PSG da diverso tempo ormai.

LEGGI ANCHE -> Monza scatenato, altro colpo per la squadra di Berlusconi e Galliani

Chi sarà sicuramente confermato, invece, sarà Samir Handanovic. Il portiere sloveno ha festeggiato oggi il decimo anniversario dal suo arrivo a Milano con l’ufficialità del rinnovo del contratto. La firma era già arrivata con molto anticipo, ma il club ha voluto comunicarlo ufficialmente soltanto oggi per celebrare questa occasione importante.

L’ex Udinese sarà ancora il titolare dell’Inter: lo ha confermato Simone Inzaghi durante la conferenza stampa di inizio stagione. L’allenatore dovrà gestire per la prima volta un dualismo importante fra due portieri di primo livello come Handanovic ed il neo-arrivato Onana. Il portiere ex Ajax avrà comunque possibilità di giocare, ma il capitano manterrà i gradi della titolarità durante l’inizio della prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> Inter, agente di Zagadou in sede: ecco la situazione

Il prolungamento avrà valenza fino al 2023, dunque scadrà al termine del prossimo campionato. Da capire di conseguenza quale sarà il suo destino: potrebbe rinnovare nuovamente per chiudere la carriera all’Inter o vivere un’ultima nuova esperienza con una maglia diversa. Ogni discorso, comunque, è prematuro: la decisione non verrà presa sicuramente nell’immediato, ma a stagione in corso.