Monza scatenato, altro colpo per la squadra di Berlusconi e Galliani

Il neopromosso Monza sta facendo un calciomercato incredibile ed è pronto ad annunciare un altro colpo.

Il Monza di Galliani e Berlusconi continua a sorprendere clamorosamente in questa sessione di calciomercato prima del suo esordio assoluto in Serie A.

 

Galliani
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza [credit: ANSA] – Meteoweek
I brianzoli sono infatti riusciti a conquistarsi la promozione nel massimo campionato italiano al termine di un’intensa stagione di Serie B, conclusa al terzo posto che ha garantito l’accesso ai play-off, vinti nella doppia finale contro il Pisa con un rocambolesco 6-4 totale nel doppio confronto.

Dopo 110 anni di storia i biancorossi sono riusciti a conquistarsi la Serie A, e non è loro intenzione scendere subito come testimoniano proprio le parole dell’amministratore delegato Adriano Galliani a riguardo.

Intenzione mostrata anche dall’incredibile calciomercato che sta portando avanti la squadra lombarda. Sono infatti arrivati tanti giocatori di livello che potranno permettere al Monza di combattere fin da subito per l’obiettivo salvezza. Dall’Inter sono arrivati Stefano Sensi (in prestito) e Andrea Ranocchia (da svincolato), dal Cagliari il portiere Cragno e il difensore Carboni, dall’Atalanta il ragazzo di casa Pessina, al quale è stata anche assegnata la fascia di capitano, e dal Pisa il difensore classe ’99 Birindelli.

LEGGI ANCHE -> Sassuolo, per Djuricic è derby tra granata

Non è finita qui però, perché nelle ultime ore è stato raggiunto anche l’accordo per un altro arrivo illustre in quel di Monza, con il prestito ottenuto per l’arrivo del brasiliano Marlon, difensore centrale cresciuto nelle giovanili di Fluminense e Barcellona che arriverà dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Marlon con la maglia del Sassuolo - credits: Foto dal Web. Sportmeteoweek
Marlon con la maglia del Sassuolo – credits: Foto dal Web. Sportmeteoweek

È un ritorno in Serie A per il difensore che ha anche giocato 66 volte con la maglia del Sassuolo, segnando anche un gol contro il Bologna, l’unica rete della sua carriera. Ancora relativamente giovane essendo classe ’96, può vantare anche una breve esperienza internazionale, con sei presenze in totale in Champions League, di cui una con la maglia del Barca. C’era anche la Fiorentina sul brasiliano, ma gli arrivi di Jovic e Dodo hanno riempito gli slot per gli extracomunitari, impedendo ai viola di affondare il colpo.

Una campagna acquisti veramente d’alto livello per una squadra appena promossa, che tenta anche un super colpo in attacco. Il nome più probabile è quello di Andrea Pinamonti, in uscita dall’Inter e conteso all’Atalanta, i sogni sono quelli di Mauro Icardi, Paulo Dybala, Edinson Cavani e Luis Suarez.

LEGGI ANCHE -> Inter, agente di Zagadou in sede: ecco la situazione

I due fenomeni uruguagi sono le ultime suggestioni del club della Brianza per far sognare veramente ad occhi aperti un pubblico che mai si aspettava di vedere nomi del genere vestire la propria maglia. Vedremo se Berlusconi e Galliani riusciranno in questo vero e proprio miracolo di mercato, completando un’opera già grandiosa.