E’ sfida aperta tra Monza ed Atalanta per l’attacco

Monza ed Atalanta si sfidano sul mercato ancor prima che in campo: entrambe cercano attaccanti e la corsa si articola su tre fronti comuni.

Le due società lombarde sono alla ricerca di rinforzi per il proprio reparto offensivo e il trio di nomi di comune interesse scatena la sfida sul mercato: ecco chi sono i giocatori coinvolti.

Giovanni Stroppa e Gian Piero Gasperini, allenatori rispettivamente di Monza ed Atalanta [Credit: ANSA] - Meteoweek
Giovanni Stroppa e Gian Piero Gasperini, allenatori rispettivamente di Monza ed Atalanta [Credit: ANSA] – Meteoweek

In questa prima fase di calciomercato Monza ed Atalanta sono due squadre agli estremi opposti per quel che riguarda in particolar modo le entrate.

Bergamaschi e brianzoli sono chiamati, pur con diversi obbiettivi, a stagioni importanti e il mercato giocherà un ruolo chiave nelle ambizioni future dei due club.

L’Atalanta, al momento, sembra essere più in difficoltà ed in ritardo rispetto alle dirette concorrenti a causa dei pochissimi acquisti conclusi sino a qui (solo il riscatto di Demiral e l’arrivo di Ederson) e delle tante uscite già ufficiali o potenziali che sono in atto.

I nerazzurri non semrano al momento avere le idee chiare circa il futuro dellla propria squadra a differenza invece del neopromosso Monza.

I biancorossi sono senza dubbio una delle squadre regine del mercato italiano grazie ad una serie di acquisti dai nomi altisonanti che potranno dare un forte contributo nel primo storico anno in A dei brianzoli.

Da Sensi a Pessina, da Cragno a Ranocchia, il Monza si sta rinforzando in maniera ineccepibile aumentando i sogni e le aspettative della piazza.

Le due squadre sembrano essere ora accomunate da un medesimo obbiettivo: rinforzare l’attacco. Per farlo sia Monza che Atalanta hanno in mente un tris di giocatori che apre il derby lombardo ancor prima dell’inizio del campionato.

LEGGI ANCHE—->Lazio, problema in uscita per Sarri: cessione a rischio

Tre nomi per due posti, è derby tra Atalanta e Monza per gli attaccanti

Il derby tra Monza ed Atalanta nella prossima stagione si preannuncia più infiammato che mai e le due squadre hanno già aperto le danze con un duello di mercato sul fronte attaccanti.

Sia i nerazzurri che i biancorossi sono infatti alla ricerca di un attaccante che possa alzare il livello delle rispettive rose e i nomi appetibili sul mercato sono diversi.

Ad interessare alle due formazioni lombarde sono 3 numeri 9 in particolare: Pinamonti, Petagna e Belotti.

Petagna, Pinamonti e Belotti [Credit: ANSA] - Meteoweek
Petagna, Pinamonti e Belotti [Credit: ANSA] – Meteoweek
Sul giocatore del Napoli l’interesse è al momento esclusivo del Monza, l’Atalanta sarebbe però molto interessata alla trattativa tra biancorossi e azzurri poichè escluderebbe i brianzoli dalla corsa per Pinamonti. Sull’attaccante dell’Inter restano in vantaggio gli uomini di Gasperini ma negli ultimi giorni si è registrato qualche pericoloso passo indietro da ambo le parti.

Belotti resta al momento il piano B di entrambe le squadre ma l’ex Torino, essendo anche svincolato, potrebbe ben presto salire in cima alle classifiche di gradimento.

LEGGI ANCHE—->Futuro Suarez, l’obbiettivo è quello di rimanere in Europa

Tra Monza ed Atalanta si apre una vera e propria sfida di mercato che porterà alle due squadre almeno un nuovo centravanti a testa, da capire chi saranno i prescelti.