La Lazio deve far fronte ad un problema in uscita. I biancocelesti hanno chiuso una trattativa, ma la cessione rischia di saltare.
Grana per il club romano: una cessione, che pareva già formalizzata, ha subito un brusco stop. La società ragiona sul da farsi.
La Lazio ha già iniziato il ritiro in vista della prossima stagione. La squadra è reduce da una buona annata, la prima di Maurizio Sarri in panchina, e spera di alzare ulteriormente l’asticella dopo il quinto posto della scorsa Serie A.
La dirigenza si è già mossa sul mercato per accontentare l’allenatore, portando a Roma Marcos Antonio, Cancellieri, Casale, Romagnoli, Gila e Maximiano, ma i nuovi innesti non finiranno qui. Ci saranno nuovi acquisti, ma molto dipenderà delle operazioni in uscita: con le cessioni di alcuni esuberi, si potrà ricavare un tesoretto da investire per alcuni colpi in entrata.
Intanto, però, è nato un problema a proposito di un addio: l’operazione rischia di saltare.
Come anticipato, la Lazio si sta muovendo attivamente sul mercato e ha regalato a Sarri dei rinforzi per permettergli di preparare al meglio la nuova stagione. Oltre agli acquisti già citati, la società è al lavoro per ingaggiare un altro portiere per compensare l’addio di Reina: l’obiettivo principale è Provedel dello Spezia. Inoltre, c’è la necessità di aggiungere una punta che possa far rifiatare Immobile quando necessario.
Tuttavia, i biancocelesti devono pensare anche alle cessioni. Uno dei giocatori che potrebbe lasciare la squadra è Acerbi: il difensore ha chiesto la cessione dopo i problemi ambientali che lo hanno coinvolto durante la passata stagione, ma ad ora non risultano operazioni in fase avanzata. Anche Luis Alberto non è incedibile: sullo spagnolo è sempre vivo l’interesse del Siviglia, ma anche in questo caso non ci sarebbe una trattativa in corso.
LEGGI ANCHE -> Sassuolo, si scalda la pista PSG per Scamacca
Un’altra cessione in programma è quella di Vedat Muriqi: l’attaccante ha passato gli ultimi sei mesi della passata annata in prestito al Maiorca, dove si è imposto positivamente. Tuttavia, la Lazio non intende puntare su di lui e vuole cederlo. Il club aveva già raggiunto un accordo con il Brugge, ma la trattativa ha subito una brusca frenata.
Il club belga aveva deciso di acquistarlo a titolo definitivo per circa €11.5 milioni, ma l’attaccante non ha superato le visite mediche. Il kosovaro è stato dunque rimandato alla Lazio, con cui ha svolto le visite di inizio stagione. I biancocelesti hanno subito pensato di rivolgersi alla FIFA per far valere l’accordo raggiunto in principio.
LEGGI ANCHE -> Futuro Suarez, l’obbiettivo è quello di rimanere in Europa
Il Brugge, però, vorrebbe evitare di entrare in contrasto con la Lazio per questa situazione. Secondo alcune indiscrezioni, i biancomalva starebbero pensando di richiamare Muriqi per un secondo test. Il giocatore, nel frattempo, si allenerà da solo prima di tornare in Belgio: i biancocelesti sperano di chiudere definitivamente la questione.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…