Lazio, l’Arsenal prepara l’assalto a Milinkovic-Savic

L’Arsenal si prepara per l’assalto a Milinkovic-Savic, la Lazio è pronta ad ascoltare offerte ma servirà un proposta molto importante.

Il centrocampista serbo è tra i giocatori della Lazio che godono del maggior mercato, su di lui è pronto a fiondarsi l’Arsenal, nelle prossime settimane precista la prima offerta ufficiale.

 

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio [Credit: web] - Meteoweek
Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio [Credit: web] – Meteoweek

Situazione che si è sbloccata in casa Lazio per quel che riguarda il calciomercato.

I biancocelesti erano chiamati ad intervenire pesantemente sul mercato soprattutto dopo una sessione invernale assolutamente sottotono che aveva causato pesanti malumori per Maurizio Sarri che aveva più volte ribadito la sua delusione.

Il mese di giugno è stato però all’insegna di un generale immobilismo, così come gennaio, a causa dell’ormai noto indice di liquidità che già in passato ha bloccato i movimenti dei biancocelesti, solo con l’inizio di luglio sono cambiate le carte in tavola.

Negli ultimi giorni sono stati ufficializzati Casale, Gila e Maximiano, tre colpi importanti in ruolo dove la Lazio necessitava di rinforzi importanti per poter migliorare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri.

Nelle prossime ore verrà ufficializzato anche un terzo difensore centrale, Alessio Romagnoli riuscirà a coronare il suo sogno di vestire la maglia biancoceleste e rinforzerà ulteriormente la retroguardia del club del presidente Lotito.

Il proseguo del calciomercato della Lazio sarà ancora segnato dalla ricerca di possibili offerte ed occasioni che possano aiutare a regalare giocatori funzionali al gioco di Sarri. A determinare la portata degli acquisti sarà però la grandezza delle uscite.

Tra i tanti giocatori che godono di un mercato importante c’è Milinkovic-Savic, sul serbo è pronto l’assalto dell’Arsenal, gli inglesi potrebbero nei prossimi giorni iniziare la trattativa.

LEGGI ANCHE—->Lazio, UFFICIALE l’arrivo del nuovo portiere biancoceleste

Il futuro di Milinkovic-Savic non è ancora certo, l’Arsenal prepara una super offerta

La Lazio è alla ricerca di un’uscita importante che possa finanziare altri acquisti sul mercato e gli indiziati a salutare sono due: Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

I due centrocampisti sono i giocatori con maggiore mercato della rosa biancoceleste ed entrambi sarebbero disposti a salutare per scrivere una nuova tappa delle rispettive carriere.

Se per lo spagnolo ex Liverpool al momento la situazione sembra bloccata, per il serbo potrebbe arrivare a breve un importante tentativo da parte dell’Arsenal.

Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenale [Credit: ANSA] - Meteoweek
Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenale [Credit: ANSA] – Meteoweek
I Gunners sono alla ricerca di un profilo simile a quello dello stesso Milinkovic-Savic il quale, a sua volta, potrebbe avere interesse nel trasferirsi in un campionato ricco ed importante come la Premier League.

L’Arsenal potrebbe iniziare ad offrire una cifra intorno ai 50 milioni di euro, una proposta molto importante ma lontana dai 70 che Lotito vorrebbe per lasciar andare uno dei giocatori più importanti della rosa.

LEGGI ANCHE—->Joao Pedro saluta l’Italia, ecco il nuovo club dell’italo-brasiliano

Per Milinkovic dunque il futuro è lontano dall’essere sicuro, il centrocampista serbo potrebbe lasciare la Lazio in estate ma al momento i biancocelesti continuano a godersi la propria stella.