Jackson Martinez si ritira: “La scelta più saggia” | E cita la Bibbia

Jackson Martinez ha appeso gli scarpini al chiodo. L’attaccante colombiano, a seguito di numerosi infortuni, ha deciso di dire addio al mondo del calcio a 34 anni.

jackson martinez
(JOSE MANUEL RIBEIRO/AFP via Getty Images)

Jackson Martinez ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. L’attaccante colombiano appende gli scarpini al chiodo a 34 anni. Alle spalle una carriera instabile, in cui avrebbe potuto dare senza dubbio qualcosa in più. Negli anni è stato a lungo nel taccuino di diverse big, ma non è mai riuscito a compiere il salto di qualità. Lo dimostra l’esperienza all’Atletico Madrid, durata soltanto mezza stagione, in cui collezionò 15 presenze e 2 reti. Nel 2015 fu anche vicinissimo al Milan, ma non arrivò mai la fumata bianca. Si chiude così quasi una carriera con qualche rimpianto.

Voglio condividere la mia decisione di chiudere la mia carriera di calciatore professionista, una decisione difficile da prendere ma anche la più saggia. Dal mio infortunio alla caviglia nel 2015/2016, è iniziata una lotta in cui ho dato il massimo pur di tornare a giocare in condizioni accettabili in questo sport che amo tanto, e anche se sono tornato in campo dopo due anni, è stato molto difficile giocare come volevo. Grazie ai club, agli allenatori, ai compagni di squadra e alla Colombia, per tutto ciò che ho vissuto. Grazie alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno seguito e supportato la mia carriera, ogni fan, giornalista, ecc. Grazie ai medici e ai fisioterapisti. Semplicemente grazie“, ha scritto l’ex calciatore su Instagram.


Leggi anche:


Al termine del post Jackson Martinez ha anche citato un passo della Bibbia: “Romani 8:28: “Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, che sono stati chiamati secondo il suo disegno“. Il colombiano non ha mai nascosto di essere cristiano. Anzi, ha addirittura dedicato anche alcune canzoni da lui realizzate proprio alla fede.