Lazio – Club Brugge 2-2 | Cronaca partita | Lazio agli ottavi di Champions League

IL DESTINO DI LAZIO E CLUB BRUGGE SI DECIDE NEGLI ULTIMI 90 MINUTI DELLA FASE A GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE. 

Lazio Club Brugge
Lazio Club Brugge (Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)

Stadio Olimpico di Roma ore 18:55 Lazio e Club Brugge si affrontano nella gara che chiude il girone F di Champions League. Agli uomini di Inzaghi basterebbe non perdere, forti dei 9 punti guadagnati finora contro i 7 dei belgi allenati da Clement ma con una vittoria la Lazio potrebbe sperare in un passo falso del Borussia Dortmund sul campo dello Zenit San Pietroburgo e strappare un primo posto insperato. Club Brugge obbligato a vincere per centrare la prima storica qualificazione agli ottavi di Champions League.

FORMAZIONI UFFICIALI 

LAZIO (3-5-2 ) : Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Hoedt; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. (All. S. Inzaghi)

CLUB BRUGGE (4-3-1-2 ) : Mignolet; Clinton Mata, Kossonou, Ricca, Sobol; Vormer, Vanaken, Balanta; De Ketelaere; Diatta, Lang. (All. P. Clement)

 

CRONACA PARTITA 

  • Partiti!! Attacca la Lazio nei primi istanti di match. Subito un Cartellino giallo per il Brugge si tratta del difensore Sobbol per un fallo ai danni di Lazzari. Al 5° ci prova Milinkovic di testa ma non impensierisce Mignolet. Non riesce a creare occasioni pericolose il Brugge finora siamo quasi al 10°. Segna la Lazio!! Segna Correa!! Come all’andata il Tucu sblocca il match su assist di Luis Alberto. Ancora in avanti la Lazio che vuole mettere al sicuro il risultato. Pareggio del Brugge!! Ha segnato Vormer!!Al 15° segna il capitano dei belgi sfruttando la respinta di Reina su tiro di Lang. Le due squadre si affrontano senza paura con molti cambi di fronte. Calcio di rigore per la Lazio!!! Atterrato Immobile in area da Mata, nessun dubbio per l’arbitro. Sul dischetto lo stesso Immobile non sbaglia!! Gol della Lazio al 27° implacabile Ciro Immobile. Al 30° prova a tornare in avanti il Brugge ma la Lazio si difende bene. Da segnalare un buon intervento di Hoedt in area laziale. Partita bellissima all’Olimpico quando siamo al 37° minuto le due squadre non si stanno affatto risparmiando. Doppio giallo per Sobol !! Club Brugge in 10 uomini! Ancora bravo Lazzari a subire un fallo ingenuo dal difensore belga che deve abbandonare il campo. Intanto diluvia all’Olimpico di Roma. Primo cambio per il Club Brugge : Entra Simon Deli fuori Lang. Gestisce con calma la Lazio questi ultimi minuti del primo tempo.

 FINE PRIMO TEMPO

  • Inizia il secondo tempo con un cambio per la Lazio dentro Radu fuori Hoedt. Vicinissima al terzo gol la Lazio ancora con Correa, la sua conclusione finisce fuori di poco. Ci prova ancora la Lazio prima con Marusic poi con Radu senza fortuna. Al 55° minuto la Lazio continua a portare pressione nella metà campo belga, sembrano soffrire molto l’uomo in meno i ragazzi di Clement. Prova timidamente a farsi vivo il Club Brugge ma senza risultato. Siamo al 60° la Lazio gestisce in tranquillità il risultato. Molto attivo Marusic in questo secondo tempo, buona prestazione per il laterale serbo. Ci prova Milinkovic-Savic al 67° minuto, buona risposta di Mignolet. Prova il Brugge ad operare un po’ di pressione nella metà campo laziale ma nessun pericolo per la difesa di inzaghi. Siamo al 75° minuto e la Lazio sembra gestire tranquillamente il vantaggio. Immobile vicino al terzo gol ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Triplo cambio per la Lazio fuori Immobile, Leiva e Luis Alberto per Caicedo, Akpa-Akpro ed Escalante. Gol del Brugge!! Ha segnato Vanaken su assist di Vormer al 76°! Che partita all’Olimpico adesso. Il Brugge in dieci uomini è riuscito a trovare il pareggio con Vanaken di testa su assist del capitano Vormer. Ci prova ora il Brugge, attenta la difesa laziale. Doppio cambio per il Club Brugge fuori Okereke e Van der Brempt in luogo di Diatta e Mata. Siamo al minuto 85° la Lazio prova a chiudere la partita. Cambio per la Lazio esce Correa per Andres Pereira. Manca poco al recupero la Lazio gestisce in attacco questi minuti. Cartellino giallo per Marusic e 4′ minuti di recupero. Ci prova il Brugge con disperati assalti. Traversa clamorosa del Brugge!!! Che brivido per la Lazio durante il recupero. Triplice fischio!! La Lazio è qualificata negli ottavi di Champions League!

FINE PARTITA

LEGGI ANCHE  –> Lazio – Club Brugge | Probabili formazioni | Precedenti e curiosità

                  –> Lazio – Club Brugge | Diretta streaming |Match live | Dove vedere la partita

 

CLASSIFICA GIRONE F

BORUSSIA DORTMUND 10

LAZIO 9

CLUB BRUGGE 7

ZENIT SAN PIETROBURGO 1

COME ARRIVA LA LAZIO 

Si respira grande voglia e determinazione in casa biancoceleste, dove l’obiettivo degli ottavi di finale di Champions sembra alla portata e che in casa Lazio aspettano dal 2000. La Lazio è imbattuta nel girone ma non certa della matematica qualificazione, necessario concludere il girone senza sconfitte. L’ultima giornata di campionato ha visto i biancocelesti imporsi per 2-1 contro lo Spezia. Unici assenti dai convocati gli infortunati Muriqi e Lulic

COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE

La squadra allenata da Philippe Clement cerca l’impresa storica, battere la Lazio all’Olimpico e qualificarsi per la prima volta nella storia agli ottavi di Champions League mai raggiunta nelle sette partecipazioni precedenti. Dovrebbe giocare il capitano Vormer che ha avuto diversi problemi fisici nella scorsa giornata di campionato quando il Brugge ha battuto il St. Truiden.