Atalanta, Ilicic fa chiarezza: “Non ho difeso Papu Gomez contro Gasperini”

Ilicic dà la sua versione dei fatti e, soprattutto si dichiara estraneo al litigio fra Papu Gomez e Gasperini. Lo sloveno sostiene anche di non aver preso le parti del capitano dell’Atalanta.

Atalanta, Josip Ilicic e Papu Gomez (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Atalanta, Josip Ilicic e Papu Gomez (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo il capitano Papu Gomez, anche Josip Ilicic utilizza Instagram per fare chiarezza sul litigio fra Gasperini ed il numero 10 dell’Atalanta. L’attaccante sloveno prende inanzitutto le distanze da quanto scritto nei giorni precedenti la partita Ajax-Atalanta. Ilicic sostiene di non essersi schierato dalla parte di Papu Gomez contro il suo allenatore Gasperini. Al contrario di quanto è stato scritto, lui racconta di essere stato a bordocampo a fare il riscaldamento al momento del litigio. Effettivamente proprio Ilicic è entrato in sostituzione di Papu Gomez al primo minuto del secondo tempo di Atalanta-Midjylland, dopo che il capitano ha continuato ad ignorare le istruzioni di Gasperini.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Josip Ilicic Jojo (@ilicic72)

Ilicic fa poi eco all’amministratore delegato Luca Percassi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine della partita Ajax-Atalanta. Oltre all’orgoglio della classificazione agli ottavi per il secondo anno consecutivo, Percassi ha voluto rassicurare i tifosi. Non ha nascosto l’amarezza riguardo le indiscrezioni emerse sul litigio fra Papu Gomez e Gasperini, e ha esortato la squadra a risolvere i problemi al suo interno. Secondo quanto scrive Ilicic su Instagram, infatti, “Le nostre cose le gestiamo fra di noi, come sempre, come una famiglia“.


Leggi anche:


Sotto il post di Ilicic sono arrivati i due cuori rossoneri da parte del profilo ufficiale dell’Atalanta. Sicuramente un piccolo segnale, assieme ai tanti messaggi di sostegno che i calciatori della Dea si scambiano fra loro, che dà l’idea di come la squadra stia paradossalmente diventando più unita proprio per far fronte all’assedio dei giornalisti. Se Ilicic dovesse essere totalmente estraneo al litigio fra Papu Gomez e Gasperini, rimane però da chiarire come mai non è stato convocato per la partita di intrasferta con l’Udinese del 6 dicembre.