Lazio, per Inzaghi pronto il rinnovo

La qualificazione agli ottavi Champions ha accelerato un processo cominciato mesi fa. Il vertice decisivo tra Inzaghi e Lotito ci sarà entro Natale.

Inzaghi Lotito
Simone Inzaghi & Claudio Lotito (Photo by Marco RosiGetty Images)

L’operato di mister Inzaghi non è mai stato messo in discussione, arricchito dalla qualificazione agli ottavi di Champions League. Per questo Lotito sembra voler accelerare per chiudere il rinnovo sulla base di un accordo per un biennale da quasi tre milioni.

________________________________________________________________________

LEGGI ANCHE —> Lazio, gli ottavi Champions valgono 40 milioni 

—> Lazio | Le possibili avversarie negli ottavi Champions

________________________________________________________________________

Ora per il tecnico è arrivato il momento di sciogliere i dubbi riguardo un eventuale prolungamento contrattuale, trovando un’intesa con il patron del club capitolino. L’ultimo vertice sulla questione c’era stato quest’estate ad Auronzo di Cadore, durante il ritiro. Il mister aveva preso tempo per riflettere sulla sua decisione. Il contratto attuale è in scadenza nel 2021 e il nuovo accordo dovrebbe arrivare a ridosso delle feste natalizie.

I NODI DA SCIOGLIERE

Dettagli non da poco mancano per chiudere la trattativa immediatamente, tra cui la durata e la clausola. Accordo economico trovato sulla base di quasi tre milioni di euro a stagione, ma Inzaghi sembrerebbe preferire un solo anno. Da parte sua la società vorrebbe inserire una clausola sostanziosa per compensare un’eventuale perdita tecnica consistente. Del resto Simone Inzaghi è punto di riferimento per squadra e tifosi e tutti si aspettano che venga blindato. Voci di mercato parlano dell’interesse dell’Inter. Starà al tecnico biancoceleste e al patron Lotito chiudere il discorso.