Cosenza-Reggiana | Alvini nella conferenza post-gara | “Risultato straordinario”

La prestazione della Reggiana in casa del Cosenza non può che lasciare il segno sulla conferenza post-gara del tecnico Massimiliano Alvini. 

Massimiliano Alvini
Massimiliano Alvini in campo dopo Cosenza-Reggiana (foto credit Francesco Farina)

Il successo ottenuto in Calabria fa sicuramente felice Alvini e la sua squadra che ha saputo sfruttare una bella occasione, capitata sui piedi Varone, per portare a casa il risultato. Con questa vittoria la Reggiana si allontana ulteriormente dai bassifondi della classifica.

LEGGI ANCHE ➡️ le parole di Occhiuzzi al termine del match

LEGGI ANCHE ➡️ la cronaca della gara tra Cosenza e Reggiana

La conferenza di Alvini dopo Cosenza-Reggiana

Alvini giudica la prestazione offerta dalla squadra emiliana ovviamente con grande serenità e gioia. “Ci aspettavamo una partita difficilissima contro un avversario di valore. Devo ammettere che il risultato più giusto – dichiara Alvini – sarebbe stato un pareggio. Loro il primo tempo hanno avuto tante occasioni per passare in vantaggio“.

La ripresa del gioco ha favorito la Reggiana. “Il risultato è veramente straordinario – chiosa Alvini – quindi non posso che dire bravi ai ragazzi. La Reggiana ha vinto e questo ci servirà per la salvezza, ogni punto è un bene molto prezioso. Secondo me stiamo andando anche oltre le aspettative”.

La situazione infortunati

Augustus Kargbo è uscito anzitempo dal match per un problema alla spalla: serviranno degli esami per capire l’entità dell’infortunio. Per quanto riguarda il difensore Andrea Costa ha accusato un problema fisico che ne ha determinato l’uscita (Alvini ha parlato di “un forte giramento di testa”). Anche le sue condizioni saranno oggetto di accertamenti nelle prossime ore.