Bologna-Roma | Parla Nuno Campos | Fantastica prestazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:35
0

Con Fonseca squalificato, la vetrina stavolta tocca al suo secondo, Nuno Campos. Eccolo ai microfoni della TV ufficiale dell’AS Roma.

Nuno Campos saluta Mihajlovic a inizio gara (Getty Images)

Una bellissima vittoria. Siete soddisfatti?
Siamo molto soddisfatti perché venivamo da due gare difficili e c’è stata una reazione brillante. Ottima partita e primo tempo eccezionale in cui la Roma ha battuto un record. Dzeko ha stabilito un ulteriore record ma vorrei sottolineare la prestazione collettiva.

E’ proprio il collettivo che stupisce, grande duttilità da parte di tutti
E’ un collettivo forte che può rendere forte la Roma. Abbiamo molte partite e poco tempo per allenarci ma abbiamo tanti giovani che potranno rendere la Roma sempre più forte, ma andranno aspettati, ci vuole tempo. E’ vero che non abbiamo ancora vinto niente, ma questa è la strada da seguire per ottenere cose importanti in futuro.

Oggi più che mai avete forzato le giocate in verticale. L’avete preparata così ho le caratteristiche dell’avversario hanno agevolato questo tipo di gioco?
L’abbiamo preparata così anche per le loro caratteristiche. L’obiettivo era di eludere la marcatura a uomo e andare dentro con 1 o 2 tocchi.

Tutti ci aspettavamo una reazione che c’è stata. Se l’aspettava così o è rimasto sorpreso?
No, non sono rimasto sorpreso. Lavoriamo con questa squadra ogni giorno e sappiamo che in ogni momento può scattare quel qualcosa che ti permette di fare la partita quasi perfetta. Del resto contro il Sassuolo non avevamo fatto male, eravamo stati sfortunati su certi episodi. Nel complesso stiamo crescendo come squadra, nei comportamenti e nella comprensione del gioco. Serve ancora un po’ di tempo per i giovani ma sono molto ottimista per il futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here